Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Siena Awards 2023 – Benvenuti nel mondo dell’Immaginazione

Siena Awards 2023 – Benvenuti nel mondo dell’Immaginazione

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Fotografia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Siena Awards 2023 – Benvenuti nel mondo dell’Immaginazione
Utente: Siena Awards (Associazione Culturale Art Photo Travel), in collaborazione con il Comune di Siena
Agenzia: Giango
Direzione Creativa: Giampiero Cito
Art: Michela Virga e Giampiero Cito
Copy: Giampiero Cito
Fotografia: foto iscritte ai premi del Siena Awards 2023
Elaborazione Digitale: Michela Virga, Renzo Morrocchi

Descrizione

Per la promozione dell’edizione 2023 del Festival Internazionale di Fotografia Siena Awards, che ogni anno premia fotografi di oltre 170 paesi del mondo e che è ormai riconosciuto come uno dei premi fotografici internazionali più importanti e qualificati è stata realizzata una campagna multisoggetto che introduce al Festival e ai tre premi principali: Siena International Photo Awards, Drone Photo Awards, Creative Photo Awards.

Tutte le immagini per i visual sono state scelte facendo una selezione tra le oltre 50.000 foto in concorso.

Per il poster del Festival è stata scelta una foto in bianco e nero che raffigura un gruppo di cavalli bianchi che corrono in un fiume. Il bianco e il nero sono i colori del brand Siena Awards ma anche i colori di Siena (la città che accoglie l’evento) in cui il cavallo è da sempre protagonista indiscusso. Un’immagine che comunica forza, competizione e dinamismo.

Per il manifesto del Siena International Photo Awards (SIPA), premio di fotografia giornalistica e reportage è stata scelta una foto in cui colore e presenza umana rappresentano le molteplici sfaccettature di un linguaggio fotografico che vuole raccontare il mondo con le sue varie culture e differenze.

Per il manifesto dld Drone Photo Awards è stata scelta un’immagine che rappresenta un autoscatto (selfie) di un fotografo dronista che riprende se stesso sul dorso di un aereo adagiato in mezzo a una foresta.

Per il manifesto del Creative Photo Awards la foto scelta raffigura una donna che danza muovendo delle stoffe color arancio (colore di riferimento del premio) in un mare popolato da meduse. Uno scatto onirico e complesso che rappresenta le innumerevoli possibilità di mettere in campo l’immaginazione per restituire al mondo scatti che fanno sognare.

17°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Esterna
Agenzia
Giango
Siamo un’agenzia di comunicazione con sede in Toscana e vogliamo realizzare progetti multi-canale di valore per ogni cliente. Come lavoriamo? grazie al nostro Metodo dei Sette Passi. Il Metodo ci consente di gestire un progetto unico e integrato, utilizzando canali e strumenti di comunicazione d’imp...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione