Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Sempre di più per le famiglie
Utente: KIABI Italia
Agenzia: Ad Store
Direzione Creativa: Giulio Nadotti
Direzione Strategica: Antonella de Gironimo
Art: Beatrice Onetti
Copy: Riccardo Grandi
Graphic Designer: Massimo Spadotto
Project Manager: Barbara Francini
Cenni sul brand e sul posizionamento
Kiabi è un brand fast fashion francese, parte del gruppo AFM (Associazione Familiare Mulliez) proprietaria tra gli altri anche di Decathlon, Auchan e Leroy Merlin.
In Italia, Kiabi è presente con 33 punti vendita.
Moda a piccoli prezzi per tutte le famiglie: questo il mantra di Kiabi espresso nel claim “Sempre più per le famiglie”. Un approccio sostenuto dall’attenzione al digital e alla sostenibilità e da un’offerta declinata in più stili e morfologie.
Obiettivi
Sviluppare un’attività di brand activation sulla città di Milano per:
– sostenere il lancio della nuova collezione Back To School
-creare awareness sulla brand promise di Kiabi “Sempre più per le famiglie”
Strategia
Rafforzare il legame con il territorio milanese attraverso un’attività unconventional notiziabile e d’impatto, capace di creare awareness sull’ambizione del brand: diventare la marca preferita delle famiglie semplificando la quotidianità di mamme e papà con empatia, leggerezza e vicinanza.
Campagna
Metro Domination e Guerrilla sono i touchpoint scelti per coinvolgere un’audience ampia e diversificata sul territorio. Grazie a uno storytelling che punta su intrattenimento e giocosità – coerente con il tone of voice del brand – Milano si è trasformata in un playground ispirato ai classici giochi per ragazzi, rendendo l’esperienza coinvolgente e sorprendente.
Direttore creativo di estrazione art, cresciuto prima nel gruppo JWT e poi in Ad Store. Oggi segue la direzione creativa di Ad Store Italia e UAE. Docente IED, socio ADCI, giurato ADCI Awards, portfolio reviewer ai Grandi Venerdì Di Enzo. Premi: ADC*E Awards, The New York Festivals, ADCI Awards, NC Awards, Brand Purpose Awards.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.