Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Passpartù – Gioco

Passpartù – Gioco

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Dinamica

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Passpartù – Gioco
Utente: Altroconsumo
Agenzia: Carmi e Ubertis Milano
Direzione Creativa: Francesca Labrini
Art Direction: Yuan Yuan Li
Copy: Michele Tosi, Riccardo Toniutti e Serena Cappellin

Descrizione

Brief
Altroconsumo nel 2023 ha deciso di lanciare un nuovo servizio, dedicato a chi vende e acquista casa: un assistente speciale in grado di affiancare le persone lungo il percorso per evitare errori e facilitare il processo di compravendita.

Soluzione
Carmi e Ubertis ha affiancato il cliente sin dai primi passi, dando un nome a questo servizio e conferendogli una nuova veste grafica, a partire dal logo fino ad arrivare al nuovo linguaggio visivo.
Nasce così Passpartù, come naming, identità visiva e linguaggio derivato. Sono stati sviluppati tutti i materiali di comunicazione, le linee guida generali del brand e una campagna nei vagoni della metropolitana della città di Milano.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Dinamica
Agenzia
Carmi e Ubertis
Carmi e Ubertis Milano nasce dall’esperienza di Elio Carmi e Alessandro Ubertis maturata in oltre vent’anni di collaborazione operando per società e brand nazionali e internazionali grazie ad un team giovane, multidisciplinare e innovativo. È una società specializzata nella creazione, valorizzazione...
Credit
Francesca Labrini
Design Director
Carmi e Ubertis
Si è laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2001 con il massimo dei voti, e successivamente ha frequentato il Master in Graphic Design e Comunicazione Visiva presso la Parsons School of Design, New York, nel 2003-2004.

Ha più di 15 anni di esperienza, maturata seguendo progetti per Frette, UPIM, Novamont, Bofrost, Gruppo Fedrigoni, Politecnico di Torino, Whirpool, ATM Milano, Samsung, Istud Business School, Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, Wyde Business School, Auchan, CheBanca, Croff.

Dal 2020 insegna nel triennio internazionale di Graphic Design dell’Accademia NABA e in Domus Academy.

Dal 2023 è design director dell’agenzia Carmi e Ubertis Milano dove si occupa di progetti di design strategy e di brand governance. Ha seguito in particolare progetti per Assolombarda, Regione Lombardia, Milano Serravalle, Altroconsumo.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione