Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: In spalla

In spalla

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: In spalla
Utente: Pubblicità Progresso
Agenzia: NoAgency Marketing & Communication
Direzione Creativa: Vanessa Vidale
Art: Luca Kino Schiavo
Copy: Valentina Maran
Fotografia: Federico Torres

Descrizione

Il contesto.
Gli italiani sottovalutano l’importanza del sonno e del buon riposo. Molti pensano che dormire sia una perdita di tempo e non considerano gli aspetti legati alla salute e alla sicurezza sociale. Chi dorme poco è più soggetto a sviluppare malattie legate ai deficit cognitivi con conseguenze relazionali, di prestazioni sul lavoro e nella vita di tutti i giorni. Pubblicità Progresso insieme a Federlegno ha indetto una gara per la realizzazione di una comunicazione televisiva e poi per mezzo stampa per sensibilizzare il pubblico verso questo tema.
Alla gara hanno partecipato diverse agenzie.
Indovinate un po’ chi ha vinto? :D

Chi dorme poco… ha problemi.

Per spiegare le difficoltà legate al dormire poco abbiamo ideato uno spot che mostra le difficoltà del relazionarsi e nel vivere il quotidiano quando si dorme poco.
La campagna verte sul concetto “Il sonno che non dormi ti resta addosso”: mostra un ragazzo che si porta letteralmente addosso se stesso addormentato durante tutto lo svolgersi della giornata.

L’affissione outdoor che si vede di notte

Inizialmente non era prevista l’esecuzione di un soggetto stampa, ma si è presentata l’occasione di fare delle uscite sul circuito milanese.
La campagna è stata realizzata utilizzando un frame del video, e le affissioni sono uscite nel circuito delle edicole, alcune anche retroilluminate (così le hanno viste anche quelli che fanno le ore piccole).

23°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
No Profit
Agenzia
NoAgency Marketing & Communication
Le descrizioni di un profilo Linkedin si possono fare in tanti modi, noi abbiamo scelto il peggiore. Niente elencazione di k-word, quella è roba da fighetti milanesi certificati. Ovviamente ci occupiamo anche di SEO e SEM e compagnia cantante, ma non volevamo toglierci il divertimenti di avere una d...
Credit
Vanessa Vidale
Direttrice Creativa
NoAgency Marketing & Communication

Anima pulsante di NoAgency, ha passato tutte le tappe della carriera di un creativo: ha iniziato come assistente incollando i poliplat, ha fatto carriera, ha mollato quando era all’apice lasciando Milano. Si è reinventata freelance, poi ha aperto NoAgency e qui si dimezza tra il ruolo di imprenditrice e Direttrice creativa.
È tremendamente competitiva, e questo è un guaio perché si è fissata che deve portare a casa almeno un Mediastar all’anno. Pare ci stia riuscendo.

Ha due figli, un marito istruttore di padel, un coniglio ariete e la trocanterite, non necessariamente tutto in quest’ordine.
I suoi occhiali e la sua pettinatura sono ormai iconici.
Il suo gesto più plateale in agenzia è “drop the mic”. Non escludiamo possa farlo anche durante la premiazione. Preparatevi.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione