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Finalisti: Terme di Comano – Campagna Acqua ADV

Terme di Comano – Campagna Acqua ADV

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Terme di Comano – Campagna Acqua ADV
Utente: Terme di Comano
Agenzia: Plus Communications
Casa di Produzione: Plus Communications
Casa di Postproduzione: Plus Communications
Direzione Creativa: Interna
Copy: Interna

Descrizione

Il cliente Terme di Comano aveva la necessità di comunicare in modo immediato e memorabile il suo più grande valore: le proprietà curative e lenitive della sua acqua per le persone affette da psoriasi. Concept e creatività dovevano essere pensate per una campagna di awareness multi formato.
Abbiamo approfondito il brief, scoprendo che molte persone affette da psoriasi in Italia non sanno di potersi curare senza medicinali, con il solo uso dell’acqua termale.
Alle proprietà curative sorprendenti si aggiunge quindi un ulteriore elemento di sorpresa.
Abbiamo quindi ragionato sul tema dell’acqua e della sorpresa. Siamo scesi fino al livello molecolare dell’acqua (H20) innestando su questa radice meraviglia e sorpresa. Da questo processo creativo è scaturito l’head di campagna: “H2OOOOOH”.
Il copy è assistito dal visual, in cui l’acqua è protagonista discreta.
La particolarità: abbiamo lavorato con attenzione sul colore dell’acqua. Da un lato non volevamo rappresentare una piscina e quindi aspetti ludici legati al mondo termale. Dall’altro non volevamo una rappresentazione didascalica dell’acqua curativa: poco comprensibile e poco performante in termini di comunicazione.
Il risultato è stato un colore che fonde il concetto di salute e sollievo ai panorami verdeggianti del Trentino, ed in particolare del grande parco termale che avvolge la struttura di Comano.

18°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Esterna
Agenzia
Plus Communications
madness+method   Siamo un'agenzia creativa fondata sul metodo e sul pensiero strategico.
Credit
Riccardo Ciunci
Copywriter
Plus Communications
Marchigiano, classe 1980. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione, un Master in Copywriting e un’esperienza da giornalista radio televisivo, inizia la propria carriera di copywriter nel 2006 nell’agenzia internazionale DDB di Milano per poi passare in MC SAATCHI, SAPIENTNITRO e come direttore creativo, in WHITE,RED&GREEN. Dal 2020 è Fondatore e Direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria George – Kill your Dragons e Professore di Copywriting presso Radar Academy. Tra i principali riconoscimenti a livello pubblicitario: EPICA AWARDS, LUERZER’S ARCHIVE, RADIO FESTIVAL, New York Film FESTIVAL, NC AWARDS, MADE FILM FESTIVAL e POSTER HOUSE di New York.
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