Progetto: Ideazione e declinazione della nuova immagine coordinata del PRSS
Utente: Regione Lombardia
Agenzia: Carmi e Ubertis Milano
Casa di Produzione: Kume
Direzione Creativa: Antonio Maccario
Art Direction: Riccardo Torri, Andrea Sanapo e Alex DeLarge
Copy: Michele Tosi
Regia: Antonino Amoroso
Direzione Fotografia: Max Ruggieri
Montaggio: Emilio Sapia
Color Grading: Emilio Sapia
Effetti Speciali: Emilio Sapia e Mikita Mikheyeu
Colonna Sonora/Jingle: Giorgio Riolo
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Pietro Varsari e Linda Apicella
Brief
Regione Lombardia è responsabile della gestione e dell’implementazione delle politiche regionali in ambiti cruciali come sanità , istruzione, sviluppo economico e territoriale. Nella XII legislatura l’obiettivo di Regione Lombardia è di creare una linea guida comune e trasversale a tutti gli assessorati, che tenga conto di obiettivi di sostenibilità e innovazione, a partire dal programma regionale di sviluppo sostenibile (PRSS).
Soluzione
Un video di grande respiro per comunicare in modo semplice e spettacolare i grandi progetti che interesseranno il territorio lombardo.L’idea è quella di trasportare un ragazzo, come in una magia, dal Palazzo della Regione attraverso il futuro dei progetti che riguarderanno la Lombardia nell’ambito dei 7 pilastri previsti dal PRSS: sostenibilità , trasporto, servizi, cultura, lavoro, grandi eventi e governance.
Sinossi del video
Un ragazzo che lavora in Regione Lombardia si trova nella sala del consiglio dove è appena stato approvato il documento del PRSS che si trova ancora sul tavolo di riunione.
Dovendo fare le pulizie, lo prende per metterlo a posto, ma nel momento in cui lo afferra si trova catapultato in una foresta. Dopo un primo attimo di spavento, lo riprende in mano e da questo momento in poi il ragazzo viene trasportato con diversi e spettacoli effetti speciali in diversi ambienti: dalla foresta a un campo di pannelli fotovoltaici, all’esterno di una università , una sala conferenze, su un treno delle ferrovie Nord, una pista ciclabile, un cantiere, un campo coltivato, laboratori di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, una pista di pattinaggio… per poi tornare alla sala riunioni nel grattacielo della Regione Lombardia e ammirare il panorama.
Spk:
Vivere tutti meglio e in modo più sostenibile.
Offrire più sicurezza e vere opportunità a tutte le donne.
Aprire nuovi sentieri per una mobilità a misura d’uomo.
Dare fiducia e forza a chi ha voglia di lavorare, studiare e fare impresa.
Connettere ogni cittadino della Lombardia in una grande smartland.
Far rifiorire la nostra agricoltura con la tecnologia.
Aprire le porte alla ricerca e all’innovazione.
Rendere la sanità sempre più vicina e accessibile. Essere un grande polo di attrazione al centro del cambiamento sotto gli occhi di tutti.
Il programma regionale di sviluppo sostenibile serve a questo: dare alla Lombardia il futuro che si merita.
PRSS un futuro che puoi già toccare con mano.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.