Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Telmotor 50 – Innovazione Dentro

Telmotor 50 – Innovazione Dentro

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Telmotor 50 – Innovazione Dentro
Utente: Telmotor
Agenzia: MULTI-CONSULT
Casa di Produzione: COMB Studio
Casa di Post-Produzione: COMB Studio
Direzione Creativa: Mattia Casula
Art Direction: Alberto Fusari
Copy: Mattia Casula
Regia: COMB Studio
Direzione Fotografia: Ugo Perazzini
Montaggio: COMB Studio
Color Grading: COMB Studio
Animazione: Emiliano Mazzola
Effetti Speciali: Emiliano Mazzola
Colonna Sonora/Jingle: COMB Studio
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Marcus Marcelli

Descrizione

TELMOTOR 50 – INNOVAZIONE DENTRO
Un concept video di anniversario per entrare dentro un’azienda che ha l’innovazione dentro

L’innovazione è il tema che nel 2023 guida il 50° anniversario di Telmotor, azienda specializzata in soluzioni innovative di automazione industriale e illuminotecnica. L’anniversario è l’occasione per consolidare il messaggio di innovazione, ma anche far conoscere la complessità e il valore dell’identità aziendale, comunicare i risultati raggiunti e stimolare nuove strategie per il futuro.

MULTI ha proposto e realizzato un video istituzionale dedicato al racconto del concept “innovazione dentro”, con il quale l’azienda racconta lo spirito che la guida da 50 anni e allo stesso tempo la capacità di portare innovazione nelle aziende clienti.

Il risultato è uno storytelling che racconta l’ingresso di un giovane (un ipotetico neoassunto, neolaureato o un giovane cliente) all’interno del monolite, logo di Telmotor e simbolo della sua innovazione, trovandosi in un tunnel spaziotemporale: un metaverso che racconta allo stesso tempo la storia, l’evoluzione, i luoghi e l’espansione dell’azienda, le persone. Un ambiente futuristico, dove la prospettiva si allunga all’infinito, viene scardinata, ribaltata e rivoluzionata.
Un viaggio nel tempo e nello spazio di Telmotor. “Dentro l’innovazione di chi ha l’innovazione dentro.”

Il filmato, della durata di 90”, è stato in parte realizzato in studio di posa, utilizzando delle reali videoproiezioni su limbo, in parte in post-produzione 3D, creando digitalmente gli ambienti in cui il protagonista si muove. Tutte le immagini e i filmati utilizzati per creare il metaverso sono immagini di repertorio reali dell’azienda, realizzate nel corso degli ultimi 5 anni e raccolte attraverso un lungo processo di raccolta materiali.

Il video è stato promosso sui social e sul sito web aziendale, e proiettato agli eventi e manifestazioni sponsorizzate dall’azienda nelle occasioni di celebrazione del suo anniversario.

36°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
MULTI – Multiconsult
In mezzo a tanti, MULTI. Accompagniamo le imprese in percorsi di crescita evoluti e coraggiosi. Dal 1994 a Bergamo, in Italia e nel mondo. Un team di oltre 40 professionisti: non solo consulenti marketing o creativi, ma partner strategici per sviluppare il business delle imprese. - Analisi e pianifi...
Credit
Alberto Fusari
Creative Director e Visual Designer
MULTI – Multiconsult
Creative director e visual designer. Laureato all’Hdemia in design della comunicazione, collaboro con un docente per un breve periodo: il brand design e la costruzione di marca non è più solo il titolo di un corso, diventa una vera e propria sfida.
26 anni. Rispondo ad un annuncio ed eccomi dipendente di una azienda nel settore metalmeccanico. Ruolo: Graphic Designer. Il settore B2B diventa il pane quotidiano della mia composizione grafica. Passano gli anni, le responsabilità e il desiderio di creatività aumentano, un’unica direzione non fa più per me.
29 anni. Ecco la libera professione. Inizio a collaborare con varie agenzie creative milanesi, la pubblicità dei grandi marchi B2C: WindTre, Playstation, Carrefour, il mondo digital e i branded content. L’art direction è passione ed ecco tornare il B2B con collaborazioni nel territorio bergamasco: la sfida ora è tosta, ma è quello il bello.
Oggi collaboro come Creative Director presso una società di produzione video ed eventi.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione