Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Land of Beauty sito
Utente: Land of Beauty
Agenzia: Vergani&Gasco
Azienda
Land of Beauty è un progetto sviluppato per Promos Italia, Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi e Camera di Commercio Como-Lecco con lo scopo di promuovere il territorio brianzolo come terra del mobile artigianale.
Obiettivo
Land of Beauty promuove la Brianza come sinonimo d’eccellenza nella produzione artigianale di arredamento di alta gamma, attraverso una comunicazione che mira a far conoscere internazionalmente non solo i prodotti, ma anche l’influenza della splendida cornice in cui prendono vita.
Mood
Il sito appare elegante e gioca sui toni del marrone, coniugando sapientemente immagine, interattività e parola per dare vita a una comunicazione coinvolgente e raffinata.
Tre vie per conoscere la Brianza
Il sito racconta il territorio utilizzando la metafora della strada, individuando tre “vie” che rappresentano gli elementi cardine della produzione artigianale Brianzola.
La “via dello charme” illustra come le bellezze artistiche e paesaggistiche di questo territorio, meta del turismo internazionale, abbiano una forte influenza sulle produzioni artigianali realizzate dalle aziende della zona. Il fascino del lago di Como e la persistente esposizione agli splendidi panorami naturali, così come alle incredibili ville che vi si affacciano, generano un mood, una vocazione e appassionata perseveranza verso la ricerca del bello e il superamento delle difficoltà tecniche per realizzarlo.
La “via della tradizione” tratta un altro elemento fondamentale per la promozione di questo territorio produttivo: la dimensione tradizionale di un’arte tramandata nei secoli. La Brianza è infatti da sempre sinonimo di artigianato. Unanimemente riconosciuta come patria del mobile di lusso, ha assistito e supporta la crescita di generazioni di artigiani di alto livello, che si tramandano i segreti di questo tesoro culturale e produttivo.
Il portale non tralascia infine l’aspetto innovativo della produzione brianzola, dedicandovi la “via del design”. Architetti e designer di fama mondiale, infatti, trovano qui la possibilità realizzare i propri progetti, rivolgendosi all’expertise degli artigiani brianzoli, professionisti ineguagliabili su scala globale.
Focus su artigianato e territorio
Il sito è arricchito dalla presenza di altre sezioni come quelle dedicate agli artigiani, al territorio e all’illustrazione del progetto. La prima sezione si concentra sull’eccellenza degli artigiani brianzoli, raccontando la loro elevata formazione e il loro costante dialogo con designer di fama internazionale. La pagina dedicata al territorio si focalizza invece sull’importante influenza che la bellezza di questa zona e la sua posizione strategica hanno sulla produzione di arredamento di alta gamma. Infine le sezioni “progetto” e “chi siamo” presentano l’iniziativa nel dettaglio, elencando le numerose aziende che vi hanno aderito.
Catalogo
Riveste notevole importanza inoltre lo showcase volto a mostrare concretamente i prodotti realizzati dalle aziende brianzole che hanno partecipato al progetto. Qui sono presenti oltre 1000 mobili divisi per categorie, illustrati attraverso un’accurata scelta di immagini e testo, ed è possibile richiedere informazioni su ogni articolo, grazie a un pulsante che rimanda a un form dedicato.
Digital agency nata nel 2000, con l’obiettivo di fornire una strategia al cliente tramite l’utilizzo degli strumenti digitali. Ogni lavoro ha due aspetti, uno funzionale e uno emotivo. Il servizio è consulenziale e volto a fornire gli strumenti digitali, lo sviluppo di piattaforme web, e-commerce e mobile è affiancato da strumenti di marketing come posizionamento sui motori di ricerca e social media marketing. Viene data importanza a tutte le attività che trasformano l’operatività aziendale attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali. Nel corso degli anni ha acquisito clienti di qualsiasi dimensione e si è posizionata tra leader dell’industria digital italiana.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.