Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione App” viene assegnato all’applicazione mobile che ha dimostrato eccezionale innovazione, design intuitivo e un significativo impatto sugli utenti, classificandosi immediatamente dopo il primo posto. Questo riconoscimento valorizza le app che, attraverso la loro funzionalità, usabilità e creatività, migliorano la vita quotidiana, arricchiscono l’esperienza dell’utente e stabiliscono nuovi standard nel loro settore.
I criteri di valutazione includono l’originalità del concetto, l’eccellenza nel design dell’interfaccia utente (UI) e dell’esperienza utente (UX), l’innovazione tecnologica, la sicurezza, e l’efficacia nell’incontrare o superare le esigenze degli utenti. Un’attenzione particolare è riservata alle app che offrono soluzioni uniche a problemi comuni, promuovendo l’engagement dell’utente in modi nuovi e creativi.
Questo premio evidenzia l’importanza delle applicazioni mobile come strumenti essenziali per la navigazione nella vita di tutti i giorni, incoraggiando gli sviluppatori a continuare a spingere i confini della tecnologia e del design. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta l’eccellenza nell’innovazione delle app, offrendo una soluzione che non solo risponde alle esigenze attuali ma che è anche proiettata verso il futuro dell’interazione digitale.
Progetto: Cosm-etica App
Utente: Cosmetica
Agenzia: Bitnet
Direzione Creativa: Romina Bernardi
Concept Design: Daniele Trisolino
Structural Design: Daniele Trisolino
Graphic Design: Daniele Trisolino
Software Development: Daniele Trisolino
Human Computer Interactive: Romina Bernardi
Usability: Daniele Trisolino
COSM-etica, la piattaforma della bellezza sostenibile ha una app IOS e ANDROID disponibile sugli store, per l’acquisto diretto dei prodotti sia tra PRIVATI con il sistema degli annunci sia attraverso l’e commerce delle aziende selezionate.
Trova il tuo prodotto preferito ad ottimi prezzi e favorendo un’economia circolare ed ecosostenibile.
Scegli tra centinaia di prodotti inutilizzati inseriti da privati: l’app ti permette di contattare gli annunciatori, inviare controfferte e acquistare i tuoi prodotti al prezzo più congruo.
Acquista cosmetici di aziende selezionate che tutelano il pianeta, attraverso la sezione Marketplace.
Scarica l’app cosm-etica ed inizia a far parte della cosmesi sostenibile.
Sviluppo dell’app IOS e Android con grafica customizzata.
Project Manager in Bitnet e mi occupo della gestione dei progetti web aziendali. Preso in carico il progetto suddivido le diverse attività ai miei colleghi e mi interfaccio con i clienti per raggiungere gli obiettivi prefissati per ottenere un eccellente risultato. Il mio background come Web Developer da 10 anni e la passione verso il mondo digital che mi accompagna fin da piccolo, mi ha permesso di entrare nel mondo dello sviluppo dei siti internet. Ho conoscenza dei linguaggi HTML5, CSS3, jQuery/Javascript e PHP, ho costruito siti from scratch o tramite CMS. Gestisco server in cloud e mi occupo della gestione tecnica dei siti tramite i principali tool di Google.
CEO della Bitnet, dottoressa in Economia e Commercio, specializzata in marketing digitale, dedica tutta la sua vita professionale al mondo della Comunicazione;
Romana di origine ma cittadina del mondo, fonda la Bitnet Web Agency nel 1995 , iniziando un percorso pioneristico nel web offrendo servizi internet alle piccole e medie imprese.
Si circonda da sempre di team giovani ma professionali, per intraprendere continue sfide nello sviluppo di progetti web innovativi. Lancia nel web oltre 50 start up , anticipa i tempi nell’utilizzo di sistemi di digital advertising nei progetti di comunicazione web virali, si specializza nella costruzione di strategie integrate tagliate su misura per le piccole e medie imprese. Riceve un ambito riconoscimento dal Campidoglio come “eccellenza femminile nel mondo dell’imprenditoria”, “in virtù del rilevante impegno profuso nel corso degli anni in termini di professionalità e serietà nel comparto dell’imprenditoria” e L’Associazione Web Italia ed il Ministero dello Sviluppo Economico, le assegnano il Premio alla Carriera con questa specifica motivazione: “il riconoscimento al suo prezioso contributo nell’ambito della società dell’informazione, delle tecnologie e dei nuovi media e dei suoi meriti e risultati professionali conseguiti”.
Mai stanca di accogliere nuove sfide, oggi più che mai aiuta le giovani aziende del web a credere in loro stessi e a dar vita alle loro idee e a far si che il progetto diventi realtà, disegnando loro un percorso tecnico e di comunicazione web efficace.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.