Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Danone Activia Adv Online
Utente: Danone
Agenzia: VMLY&R
Casa di Produzione: Bluemotion
Casa di Postproduzione: Bluemotion
Direzione Creativa: Emiliano Sagnotti
Art Direction: Claudio Lusa
Supervisione: Emiliano Sagnotti
Responsabile di Produzione: Marina Zanesco
Regia: Claudio Lusa
Direzione Fotografia: Lorenzo Viscomi e Jacopo Galeazzo
Montaggio e Post produzione: Claudio Lusa
Color Grading: Claudio Lusa
Animazione: Jacopo Galeazzo, Carlo Cendron, Stefano Bargellini e Lorenzo Viscomi
Effetti Speciali: Claudio Lusa
Colonna Sonora Jingle: Amplitudo
Milano, Porta Garibaldi, 2022. Migliaia di passanti camminano veloci, immersi nei loro pensieri, gli occhi fissi agli Smartphone.
La sfida, per chi lavora nel mondo della pubblicità, è far alzare loro lo sguardo. E mostrare qualcosa di indimenticabile, che avranno voglia di fotografare, condividere, raccontare.
Qualcosa di inaspettato, spiazzante, fuori dagli schemi. Qualcosa come il Video 3D OOH realizzato per lo yogurt Mix&Go di Activia, capace di catalizzare tutti gli sguardi al Ledwall più grande d’Europa.
L’obiettivo del gruppo Danone era valorizzare Activia e il prodotto Mix&Go, imprimendo nella memoria e rendendo riconoscibile la forma del vasetto. Essenziale la presenza fissa di logo e colori del brand, con una storia raccontata in modo semplice e diretto.
Il protagonista assoluto è il prodotto: gli ingredienti, iper realistici e perfettamente bilanciati, sono stati enfatizzati dalla tridimensionalità.
Essenziale la creazione studiata di un food appeal portato al massimo livello, grazie alla rappresentazione digitale della texture cremosa dello yogurt.
Output e risultati:
‐ Video 3D OOH trasmesso nel maxi‐ledwall di The Corner a Porta Garibaldi, Milano
‐ oltre 320.000 visitatori intercettati
‐ esplorazione di nuove frontiere della pubblicità
‐ coinvolgimento spontaneo degli utenti sui Social Network
Graphic Designer specializzato: lavora da diversi anni presso l’agenzia Bluemotion. Grazie alla sua grande sensibilità estetica e alla sua esperienza nel campo del rendering 3D, è in grado di creare immagini di grande impatto visivo e di grande realismo. Attraverso la sua capacità di lavorare in team e di condividere idee e competenze, è in grado di ottenere risultati fenomenali e di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.