Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Billoo. Lancio sui social media
Utente: Billoo
Agenzia: BTREES
Concept Design: Filippo Bondi
Social Media Strategist: Linda Botti
Copy Strategist: Davide De Capitani
Graphic Design: Sophia Giachin
Un amico fidato che ti guida nel mondo delle bollette, ti tiene al sicuro da brutte sorprese e ti consiglia di cambiare offerta solo quando è davvero vantaggioso per te. Ecco cos’è Billoo, il consulente digitale che fa luce nel mondo dell’Energia e dell’Utility. Non è un semplice comparatore, non forza a cambiare fornitore; al contrario, offre una valutazione personalizzata delle bollette, suggerendo soluzioni informate e vantaggiose.
Il 55% delle bollette che Billoo controlla non sono le più convenienti del mercato. Questo non è dovuto solo a errori nelle fatture, ma spesso a clausole contrattuali oscure o agli aumenti tariffari che scattano all’improvviso quando le offerte scadono.
Come sensibilizzare gli utenti sul tema? Abbiamo scelto un approccio creativo e leggero. La nostra campagna creativa, che ha un tono di voce ironico, è stata veicolata su Facebook, Instagram, TikTok e Google. Per condividere il messaggio in modo autentico e coinvolgente abbiamo inoltre coinvolto Angelo Greco, un avvocato esperto che si schiera dalla parte dei consumatori e con un’ampia community fidelizzata sui social media. La sua credibilità contribuisce a posizionare Billoo come un alleato affidabile nella gestione delle bollette.
L’app dal lancio dello scorso febbraio 2023, ha registrato un grande successo, con oltre 50.000 utenti attivi e la valutazione di oltre 100.000 bollette.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.