Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Museo Lavazza – Storie ed esperienze da vivere… un chicco alla volta
Utente: Museo Lavazza
Agenzia: Curve Creative Studio
Casa di Produzione: Curve Creative Studio
Concept Design: Luciano Aiello e Marco Gallo
Social Media Strategist: Maria Cristina Galiotta
Copy Strategist: Stefano Zuliani
Graphic Design: Chiara Chinaglia e Michela Wu
Museo Lavazza – Storie ed esperienze da vivere… un chicco alla volta.
Intervento Creativo
Nel cuore culturale di Torino, aprile 2023 ha segnato l’inizio dell’entusiasmante avventura social del Museo Lavazza: una trama unica di storia e intrattenimento che fa leva sui social media per tessere un legame tra la ricca eredità di Lavazza e la sua coinvolgente comunità di appassionati.
Obiettivi e Target
Il nostro piano è trasformare il Museo Lavazza in un faro della cultura del caffè, un tesoro che va ben oltre i confini locali. Attraverso un’attenta strategia di contenuto, miriamo a far conoscere il Museo a un pubblico nazionale ed internazionale, rendendolo una meta imperdibile per ogni visitatore di Torino.
L’Approccio Strategico
Con una fusione di informazione, educazione e intrattenimento, abbiamo plasmato la nostra strategia per Facebook e Instagram.
Ogni post, ogni storia è un tassello che costruisce la narrazione del Museo, dalla sua affascinante storia alla profonda cultura del caffè, offrendo allo stesso tempo esperienze coinvolgenti che parlano al cuore dei visitatori.
Un Momento Speciale
Un capitolo particolare di questa storia è stato il quinto anniversario di Nuvola Lavazza, celebrato con una vivace campagna social. Storie in diretta, post emozionanti e momenti chiave dell’evento hanno catturato l’essenza di Nuvola Lavazza, arricchendo l’esperienza di ospiti speciali come Samuel dei Subsonica, Fellow e BandaKadabra e rendendo quel giorno indimenticabile.
Con base a Torino e attiva da circa quindici anni nel mercato globale, è un’agenzia indipendente specializzata in branding e strategie digitali in grado di distinguersi per creatività e innovazione.
Per Curve Studio, ogni cliente rappresenta una curva unica, un percorso irripetibile che, attraverso strategie mirate, trasforma le sfide in successi tangibili.
Collaborando strettamente con i nostri partner, esploriamo costantemente nuove direzioni creative. Dal design grafico al packaging, dalle strategie UI/UX a soluzioni avanguardistiche come la realtà virtuale e aumentata, ci dedichiamo a scoprire e valorizzare ogni potenzialità nascosta.
Con un approccio che pone l’innovazione al centro, Curve Creative Studio si impegna a garantire che ogni progetto non solo risponda alle esigenze del cliente, ma le superi, stabilendo nuovi standard nel settore.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.