Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Centrale del Latte di Alessandria e Asti. Segui la A! se vuoi la qualità

Centrale del Latte di Alessandria e Asti. Segui la A! se vuoi la qualità

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Segui la A! Se vuoi la qualitàUtente: La Centrale del Latte di Alessandria e Asti
Agenzia: Principi Adv
Direzione Creativa: Sergio Gambatesa
Art Direction: Alex Bocci
Copy: Marco Anello
Illustrazione: Sergio Gambatesa

Descrizione

All’interno di un progetto macro di rebranding multicanale, l’agenzia ha preso in carico tutto il restyling grafico dei packaging dell’intera gamma prodotti della Centrale del Latte di Alessandria e Asti. Una volta conclusa l’attività di release dei vari packaging all’interno della distribuzione e dei punti vendita, è stato lanciato il rebranding con la comunicazione della nuova creatività per la gamma prodotti.
Nel restyling dei packaging la mission aveva la doppia valenza di garantire continuità con il passato per cui il prodotto a marchio centrale del latte veniva percepito come qualitativo per i consumatori e, allo stesso tempo, integrare in un unico brand altri piccoli brand locali che sono stati acquisiti e assorbiti dalla Centrale del Latte.
Per questo motivo, per il lancio dei nuovi packaging è stato scelto il claim call to action “Segui la A se vuoi la qualità” che, oltre a rappresentare un collegamento diretto con la nuova brand identity, fornisce un’indicazione informazione per il consumatore ed è memorabile come tormentone semplice da ricordare. Nel packaging dei vari prodotti, la grande “A” del logo della centrale campeggia ben in evidenza nella testata di ogni confezione a ribadire la coerenza del claim.
La campagna quindi integra il claim di brand + la comunicazione della gamma prodotti su un fondo illustrato che rappresenta il mondo naturale della centrale del latte. Questo è parte del progetto di brand identity, colorato, di impatto e di appeal per le giovani generazioni con cui, a livello strategico, il brand deve iniziare a impostare una nuova relazione di engagement. Per garantire la continuità con il passato e non far vacillare la fidelizzazione dei clienti acquisiti è stata sviluppata la subhead creativa “Nuovi packaging, stessa bontà”.

19°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Quotidiana
Agenzia
Principi Adv
Un'unica parola ha guidato la nostra agenzia negli oltre 20 anni di esperienza: passione. Passione per la comunicazione; passione per le tecnologie che fanno da contorno a questo mondo; passione per la creatività e per l'originalità; passione per il nostro lavoro. La forza delle nostre idee è ciò ch...
Credit
Marco Anello
Copywriter - Marketing Manager - Digital Strategist
Principi Adv
1984, siciliano, ho un cane, un figlio e tante chitarre. Studio a La Sapienza di Roma, da giornalista prima, da letterato poi. Nel 2010 mi trasferisco a Torino: agli inizi lavoro nell’editoria, scrivo romanzi, canzoni, sceneggiature e racconti, poi entro nel mondo delle agenzie come copy e lì ci resto per una dozzina di anni. La mia missione è raccontare storie che permettano di costruire con ogni mezzo soluzioni di comunicazione nuove, belle ed efficaci per la crescita di aziende, di idee, di persone. La mia visione sta tutta nel partire dai contenuti, da idee alternative, nuove e originali per costruire un racconto che sia interessante e che aggiunga valore in chi comunica e in ciò che viene comunicato.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione