I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Paper week 2022
Utente: Comieco
Agenzia: L’Arancia
Direzione Creativa: Giuseppe Laricchia
Art Direction: Giuseppe Laricchia e Leo Tropiano
Copy: Francesco Capurso
Comieco è il consorzio nazionale italiano che si occupa del riciclo e del recupero degli imballaggi a base cellulosica e raggruppa cartiere, produttori, trasformatori e importatori di carta e cartone per imballaggi.
In occasione della Paper Week 2022, la settimana di eventi dedicati alla raccolta differenziata e al riciclo di carta e cartone, abbiamo creato, con Disal Consulting e Marketing Espresso, una strategia di comunicazione multicanale con l’obiettivo di:
– Sensibilizzare i cittadini sul ruolo e sulla responsabilità del singolo;
– Formare e informare il grande pubblico sulle buone pratiche di raccolta di carta e cartone e gli attori del riciclo;
– Coinvolgere giovani, famiglie e adulti a prendere parte in prima persona a iniziative sul tema del riciclo di carta e cartone.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.