Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Comieco. Paper week 2022

Comieco. Paper week 2022

Premi
Primo Classificato No Profit

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Paper week 2022
Utente: Comieco
Agenzia: L’Arancia
Direzione Creativa: Giuseppe Laricchia
Art Direction: Giuseppe Laricchia e Leo Tropiano
Copy: Francesco Capurso

Descrizione

Comieco è il consorzio nazionale italiano che si occupa del riciclo e del recupero degli imballaggi a base cellulosica e raggruppa cartiere, produttori, trasformatori e importatori di carta e cartone per imballaggi.
In occasione della Paper Week 2022, la settimana di eventi dedicati alla raccolta differenziata e al riciclo di carta e cartone, abbiamo creato, con Disal Consulting e Marketing Espresso, una strategia di comunicazione multicanale con l’obiettivo di:
– Sensibilizzare i cittadini sul ruolo e sulla responsabilità del singolo;
– Formare e informare il grande pubblico sulle buone pratiche di raccolta di carta e cartone e gli attori del riciclo;
– Coinvolgere giovani, famiglie e adulti a prendere parte in prima persona a iniziative sul tema del riciclo di carta e cartone.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Quotidiana
Agenzia
L’Arancia
Siamo un'agenzia di comunicazione creativa e digitale. Integriamo competenze, attitudini e visioni. Così affrontiamo progetti, media e linguaggi diversi. Per raccontare la marca, migliorare le performance e generare esperienze uniche e coinvolgenti.
Credit
Leo Tropiano
Art Director
L’Arancia
Lavoro come art director da più di 20 anni. In questo tempo ho maturato esperienze che abbracciano diversi ambiti della comunicazione (brand identity, corporate identity, advertising, packaging, digital), lavorando con clienti nazionali ed internazionali, seguendo i progetti in ogni fase, dal briefing alla produzione. Analizzare le necessità del cliente, trovare soluzioni che conciliano la razionalità e la fantasia, la chiarezza espositiva e l’estetica, e sfruttare stimoli, provenienti dalla cultura come dalle emozioni: questo è l’approccio che applico in ogni nuovo progetto.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione