Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Nexi for the Planet
Utente: Nexi Payments
Agenzia: Twenty8 Studios
Direzione Creativa: Veronica Ponti
Art Direction: Paolo Ortisi, Mirko Colombo
Graphic Design: Teo Boffini
Copy: Tamara Mette
La richiesta di brief Nexi era molto semplice: lanciare la prima Carta di pagamento prodotta in plastica riciclata dai mari e il servizio di calcolo delle emissioni Planet Care.
Consapevoli delle sfide e delle opportunità della comunicazione sostenibile, abbiamo proposto al cliente un approccio molto più ampio, che potesse davvero focalizzare l’attenzione sull’ampio impegno a livello ESG del brand.
Da questo approccio strategico nasce Nexi for the Planet, il primo grande progetto di comunicazione ESG della Paytech europea, una campagna olistica nella quale il lancio delle prime carte in plastica recuperata dagli oceani rappresenta il primo step.
Sono proprio la nuova carta e l’impegno per il Pianeta, in particolare per gli oceani, i punti focali del soggetto stampa della campagna. Un impegno che viene posto letteralmente nelle mani di ciascuno di noi e che può essere portato avanti con piccoli gesti concreti, come una maggiore consapevolezza dell’impatto dei propri acquisti quotidiani.
La creatività , frutto di una lunga fase di ricerca strategica e visiva, riesce a ricordare all’osservatore la ricchezza del nostro Pianeta e lo sfida a cambiarne il futuro, insieme.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.