Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: La Nordica Extraflame. Key Visual & Brand Platform

La Nordica Extraflame. Key Visual & Brand Platform

Premi
Primo Classificato Retail Identity

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: La Nordica Extraflame. Key Visual & Brand Platform
Utente: La Nordica Extraflame
Agenzia: MGA Group
Direzione Creativa: Marco Gasparini
Structural design: MGA – Federico Faccincani
Graphic Design: MGA – Gianandrea Lucchi
Elaborazione Digitale: MGA – Gianandrea Lucchi

Descrizione

I luoghi comuni nel settore della biomassa sono molti. «Le stufe inquinano», «Le stufe costano all’ambiente e al portafoglio», «Bruciare legna provoca enormi emissioni di CO2 nell’atmosfera». Tuttavia, negli anni La Nordica-Extraflame ha investito in modo significativo per aumentare l’efficienza e ridurre i consumi, migliorando così l’impatto sull’ambiente. Fino a -60% di costi rispetto al riscaldamento a gasolio e a gas naturale.* Fino a -80% di polveri sottili rispetto alle stufe tradizionali.*
*Fonte Aiel
LA SFIDA
Come comunicare ai clienti l’abbattimento delle emissioni nell’ambiente, associando così La Nordica-Extraflame a un brand all’avanguardia sui temi della sostenibilità? Come valorizzare questo concetto presso i punti vendita, dove per essere efficaci è necessaria un’immagine iconica, potente e distintiva, in grado di distillare la vera identità del brand?
L’IDEA
La Nordica-Extraflame ha bisogno di una nuova piattaforma di comunicazione, per comunicare una nuova fase di vita del brand, sempre più in simbiosi con l’ambiente. Nasce l’ADV soggetto Logo-Casa con il claim “Sentirsi a casa, una scelta naturale”. Un soggetto immersivo nel quale la casa ideale, vive nel mezzo di un bosco montano a contatto con la natura più pura. La casa, dotata di stufe La Nordica-Extraflame, è raffigurata nella forma iconica del logo del brand e respira all’unisono con la foresta che la circonda. Il soggetto Logo-Casa è Una Brand Platform in grado di richiamare l’accoglienza, il calore e la familiarità che hanno da sempre contraddistinto la marca… …Ma allo stesso tempo di traghettare il brand verso un’identità sempre più rispettosa e in simbiosi con l’ambiente.
IL RISCONTRO E GLI SVILUPPI
La nuova Brand Platform viene lanciata a marzo 2022, in occasione della fiera Progetto Fuoco di Verona. Il progetto è accolto immediatamente con grande entusiasmo dal pubblico e dai clienti dei punti vendita, che si attivano per l’installazione delle grafiche su pannello per i negozi. Ma la storia non finisce qui: il key visual è così apprezzato da iniziare a essere inserito su qualsiasi possibile materiale di comunicazione! Da applicazioni nell’abbigliaggio grafico del Punto Vendita, agli impaginati ATL e BTL, alla personalizzazione dei mezzi di trasporto e dei container arredati itineranti, nonché nelle attività online come Facebook e Instragram.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Retail Identity
Agenzia
MGA Group
MGA Group ha iniziato nel 2010 proseguendo le precedenti e pluriennali esperienze, spaziando a tutto campo nei settori della comunicazione ATL e BTL, in attività altamente specialistiche come l’industrial design, il photorealistic render ed il digital marketing, dando sempre al cliente il supporto o...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione