Progetto: Evento inaugurazione sede
Utente: CEPI
Agenzia: Integra Solutions
Direzione Creativa: Alina Piolanti
Structural Design: Andrea Medri
Elaborazione Digitale: Valeria Babini
CEPI è un brand internazionale la cui storia e filosofia ben rappresentano il connubio tutto italiano di passione e scienza, artigianalità e tecnologia.
Leader da oltre 35 anni nella realizzazione di impianti di stoccaggio e conservazione di materie prime (in questo senso si può definire «custode delle materie prime» per il cliente), l’azienda sviluppa la propria visione muovendosi tra i valori di ricerca, innovazione, dinamicità e sostenibilità .
Fare della presentazione della nuova sede aziendale un momento di condivisione di valori, mission e progetti con collaboratori, dipendenti, ma anche partner fornitori e stakeholder istituzionali.
Il management ha colto l’occasione per consolidare il gruppo interno e presentare la grande famiglia CEPI nella sua dimensione quotidiana,aprendo agli ospiti esterni le porte della propria «casa».La «nuova casa di CEPI» è il cuore della campagna di branding realizzata per l’azienda, che ha il suo fulcro nella comunicazione e presentazione della nuova sede aziendale. La sede è un luogo vivo, che dipendenti e collaboratori «abitano» con orgoglio, in un ambiente familiare
Il progetto di visual design creato per l’evento di inaugurazione, insieme a quello permanente ideato per gli uffici ed il quartier generale dell’azienda, rappresentano il primo strumento con cui viene raccontata la storia dell’azienda.
Lo stile dei pannelli informativi all’ingresso, ai piani, lungo le scale e il corridoio, dei fuoriporta di uffici e ambienti comuni, è essenziale e strizza l’occhio ai principi del design scandinavo.
In questo si inserisce il sistema espositivo allestito per l’inaugurazione, che ha incluso anche manufatti artigianali, in perfetta coerenza con l’ambiente industrial in cui è stato ospitato il cuore dell’evento. Stendardi monofacciali a cascata dal soffitto hanno contribuito ad una forte personalizzazione, inseriti tra gli imponenti macchinari, cilindri e coni in lamiera dei silos che erano presenti all’interno dell’area.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.