Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Restyling Pack linea cioccolato Mascao Altromercato

Restyling Pack linea cioccolato Mascao Altromercato

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Restyling Pack linea cioccolato Mascao Altromercato
Utente: Altromercato Impresa Sociale Soc. Coop
Agenzia: Altromercato Impresa Sociale Soc. Coop
Direzione Creativa: Simona Placci
Art Direction: Simona Placci
Graphic Design: Flavia Azzi
Copy: Federico Maria Leone
Structural Design: Marco Fiorentino
Fotografia: Luca Morandini
Brand Strategy Manager: Elisa Costa

Descrizione

Frutto di una lunga tradizione fatta di passione per le persone, per il pianeta e amore per il cioccolato realizzato in modo etico, Altromercato ha deciso di rilanciare la sua linea premium Mascao, puntando su un nuovo packaging, pensato per esaltare i valori di un cioccolato storico ma proiettato da sempre verso un futuro sostenibile.
Un restyling che coinvolge grafiche e materiali, trasmettendo il gusto autentico delle materie prime, l’identità e l’agire sostenibile dell’azienda.
Mascao, naming che evoca la ricetta della gamma, miscelando l’iconico zucchero di canna Mascobado al cacao, nel nuovo packaging diventa un vero e proprio sub-brand di Altromercato. Un nome di linea storico che viene valorizzato nella confezione esterna da una verniciatura in rilievo, rilanciato in chiave moderna da uno stile più pulito e impreziosito grazie all’uso di un colore più intenso, più caldo, più vicino al gusto del cioccolato Altromercato.
Il lettering hand made e lo stile acquerellato dell’immagine principale trasmettono matericità all’ingrediente, mentre l’effetto “loading”, che definisce la percentuale di cacao in ognuna delle 15 tavolette, dà dinamicità e immediatezza visiva.
All’impegno per un cioccolato che guarda al futuro dei consumatori di oggi e dei chocolate lovers di domani, espresso a chiare lettere sul fronte grazie al claim “Chocolate for future”, si affianca un ecopack davvero innovativo per la categoria: la linea Mascao è realizzata infatti con un involucro interno Home compostable, smaltibile nell’organico domestico, che permette di eliminare completamente la plastica.
Anche l’astuccio esterno conferma la sostenibilità agìta dell’azienda: è infatti realizzato in carta 100% certificata FSC ®, proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.
Mascao diventa così non solo un cioccolato buono, ma una vera scelta per garantire il miglior cioccolato a chi lo sceglie oggi e alle future generazioni.

25°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Restyling
Agenzia
Altromercato
Altromercato è la principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana e tra le più grandi al mondo. È un consorzio formato da 105 soci e 225 Botteghe, gestisce rapporti con 155 organizzazioni di produttori in oltre 45 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Il lavoro di centinaia di migliaia di art...
Credit
Federico Leone
Copywriter
Altromercato
Penna pendolare tra Roma e Verona, porto sempre con me un bagaglio carico di passione per la scrittura e per il mondo della comunicazione digitale (ah sì, anche per il cibo, ma non ditelo al mio dietologo). Dal 2017 sono copywriter in Altromercato e mi occupo di contenuti per campagne istituzionali e di prodotto. Sogno, segno e metto in pratica.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione