Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Conviv Milano

Conviv Milano

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Conviv Milano
Utente: Infusi Analcolici
Agenzia: Spider

Descrizione

Gradazione zero, innovazione a mille.
Una giovane start-up selezionata dall’Acceleratore dell’Università Bocconi, un’idea innovativa secondo l’ultima tendenza della mixology no-alcool e una bevanda made in Italy dalle caratteristiche uniche: sono gli ingredienti del nuovo progetto Conviv in cui Spider è stata coinvolta per sviluppare il design delle label e dei cofanetti, per parlare non solo agli astemi, ma anche a chi non vuole o non può bere alcool, come ad esempio gli sportivi, le donne incinte, chi segue una dieta, chi deve guidare, ecc.

0% ALCOOL, 100% APPEAL.
Il graphic design del packaging s’ispira alla ricetta unica di Conviv: due infusi naturali, creati come basi analcoliche per cocktail, così da offrire un’alternativa degna dei migliori spirits e proporre una nuova convivialità attenta al benessere (poche calorie, solo ingredienti naturali pregiati del territorio italiano) senza rinunciare alla ricercatezza del gusto (lavorazione a mano delle materie prime, 30 giorni di infusione, miscelazione ad arte). Un’altissima cura per i dettagli che si riflette anche sul packaging, impreziosito da decori vegetali eleganti e freschi con raffinate verniciature in rilievo.

THE WHITE EXPERIENCE.
L’etichetta del Conviv Bianco evoca le note agrumate e le erbe aromatiche che regalano un gusto fresco, leggero, ricco di profumi mediterranei. L’intensità del lime e del timo che continua verso sfumature amaricanti e delicate di tarassaco, le note di lavanda che accompagnano il finale, il dolce del succo d’uva, per una straordinaria armonia di sapori.

THE RED EXPERIENCE.
L’etichetta del Conviv Rosso vuole trasmettere una sofisticata esperienza che unisce l’amaro, i profumi delle erbe e la rotondità del succo d’uva Il colore rosso rubino intenso è frutto del mosto e della ciliegia, a cui si aggiungono le note amaricanti e acide di erbe, bitter e pompelmo, il rabarbaro, la china e la genziana, per un gusto amabile e sorprendente.

A CASA E AL BAR, ANCHE IN GIFT EDITION.
L’obiettivo del packaging studiato è trasmettere l’unicità e la complessità del gusto di Conviv, vera rivoluzione del mondo della mixology, capace di intercettare un trend in crescita come quello dei cocktail no-alcool attingendo dalle eccellenze naturali del Made in Italy. Gli infusi Conviv possono essere utilizzati dai bartender come base per la rivisitazione e l’invenzione di cocktail, oppure possono essere serviti insieme all’acqua tonica e al ghiaccio shakerato: questa semplicità di utilizzo li rende ideali anche a casa e come regalo.

24°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
Spider
Spider è un’agenzia creativa con sede a Rivoli - Torino, che dal 2009 sviluppa progetti di comunicazione integrata e di branding, specializzata in packaging design e brand image per il settore food&beverage.
Credit
Spider
Branding, packaging e comunicazione B2B e B2C, con un focus sul mondo del food & beverage
Spider
Siamo un’agenzia indipendente nata nel 2009 e da 14 anni ci chiedono perché ci chiamiamo Spider. Il primo motivo riguarda la nostra inclinazione a fare rete e a tessere sinergie, sia interne che esterne. Il secondo è la nostra passione per il pensiero obliquo, perché la via migliore di solito non è una linea retta. Il terzo motivo ha a che vedere con la comunicazione stessa, che è sempre più una tela di connessioni con incroci ogni volta differenti. Le nostre competenze, poi, sono così intrecciate che ogni successo appartiene davvero a tutti. Tirando i fili, possiamo aggiungere che lavoriamo con marchi nazionali e internazionali, siamo specializzati in branding, packaging e comunicazione B2B e B2C, con un focus sul mondo del food & beverage.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione