Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Olio Bono

Olio Bono

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Olio Bono
Utente: Bonolio srl
Agenzia: Industria01
Direzione Creativa: Sarah Bersani
Art Director: Alessandro Zappalà
Graphic Design: Salvo Cultrera, Giulia Arcidiacono, Salvina Chiarenza, Adriano Tambè, Monica Montesano
Digital Project manager: Bruna Urzì
Web Designer: Daniele Oliva
Web Developer: Alfio Salanitri
Social Media Manager: Gessica Lanza
SEO Specialist e Digital Strategist: Dario Bellanuova

Descrizione

Un racconto d’autore per un’eccellenza del settore oleario
Il territorio, il patrimonio culturale, il gusto, la genuinità e l’eccellenza di prodotti enogastronomici unici custoditi dalla storica azienda olearia Bonolio, che da ben tre generazioni produce olio nel cuore di Sciacca.

Rebranding curato da Industria01
Nel rebranding che abbiamo curato per l’azienda c’è la Sicilia e la sicilianità in tutte le sue forme più belle e autentiche, un tesoro dal quale abbiamo tratto ispirazione per scrivere un nuovo capitolo nella storia di questa incredibile realtà della prestigiosa D.O.P. Val di Mazara in cui tradizione e voglia di futuro convivono con equilibrio e consapevolezza dando vita a veri capolavori del gusto 100% siciliani.

Le nuove etichette Capolavoro di Sicilia
La bella e valorosa guerriera Bradamante per l’IGP Sicilia; la saggia e cortese Regina Galerana per il Val di Mazara DOP; il coraggioso e sincero Orlando per Selezione Bono; il forte e astuto re di Saragozza Marsilio per il Valle del Belice DOP; il nobile e generoso imperatore Carlo Magno per l’Italiano Filtrato e Non Filtrato; il puro e audace guerriero Ideo per il Novello non filtrato. Un visual design premiato ed esportato nel mondo grazie alla nostra progettazione grafica degli stand di importanti fiere e dei materiali di presentazione che diventa il perfetto manifesto dei valori Bonolio e che attraverso la digital strategy sviluppata e il sito web punta a diffondere una maggiore cultura dell’olio.

Un’opera d’arte sulle tavole del mondo
Per valorizzare questa eccellenza del nostro territorio attraverso delle nuove etichette, ci siamo avvalsi della mente e della mano di Alice Valenti, artista e artigiana capace di far rivivere la tecnica di decorazione del carretto siciliano appresa nella bottega di Domenico Di Mauro, tra gli ultimi maestri a conoscere

La tradizione come fonte di ispirazione
L’ispirazione è arrivata dalle gesta dei paladini dell’epopea epico-cavalleresca del ciclo carolingio narrate nell’Opera dei pupi, dal 2001 Capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell’umanità UNESCO. Ogni olio è stato umanizzato attraverso un paladino, arrivando a sei diverse etichette per sei oli.

15°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
INDUSTRIA01
Ci occupiamo di PUBBLICITÀ, IMMAGINE e PROMOZIONE per soddisfare ogni esigenza di COMUNICAZIONE: ricerca del nome, creazione del logo e del progetto grafico, sviluppo di identità aziendali solide e distintive. Pianifichiamo in ogni dettaglio la diffusione della vostra immagine e selezioniamo ogni vo...
Credit
Alessandro Zappalà
Graphic Designer
INDUSTRIA01
Laurea in Graphic Design, prima esperienza come UI/UX designer presso un’agenzia di comunicazione, dal 2017 lavora come visual designer freelance collaborando – dalla sua Sicilia – con realtà imprenditoriali nazionali ed estere. Negli anni ha sempre mantenuto contatti e rapporti con agenzie del settore, ed in particolare con Industria01 di Catania – potendo seguire la creazione e lo sviluppo di progetti che valorizzano nell’identità visiva le caratteristiche dei prodotti. Il fil rouge dei suoi lavori risiede nella creazione di un’interactive experience tramite la sperimentazione ed un design minimalista.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione