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Finalisti: Dr. Vranjes Firenze. Rosso Nobile

Dr. Vranjes Firenze. Rosso Nobile

Premi
Primo Classificato Serie coordinata Non Food

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Credits

Progetto: Rosso Nobile
Utente: Dr. Vranjes Firenze
Agenzia: Artefice Group
Direzione Creativa: Tiziano Saitta
Art Direction: Laura Barberis
Structural Design: Tommaso Ceschi
Account Director: Nicola Barbieri

Descrizione

Il Percorso di 5 Fragranze Esclusive.
Da oltre 35 anni Dr Vranjes Firenze è leader mondiale nella produzione di fragranze esclusive e raffinate che hanno conquistato estimatori in tutto il mondo e che rendono ogni atmosfera incantata: diffusori, candele, lamparfum, spray per armadi e biancheria, tutto quello che serve per profumare gli ambienti fino al carparfum pensato per l’automobile.
Nate a Firenze, queste atmosfere olfattive sono destinate ad arredare con la loro presenza immateriale residenze e case private, resort, hotel, SPA e club.
Il pubblico di questi profumi ne è talmente innamorato che l’azienda ha pensato di utilizzare le stesse fragranze per creare 5 profumi personali con le note utilizzate per gli ambienti: Rosso Nobile, Ginger Lime, Ambra, Peonia Black Jasmin e Milano.
Dr. Vranjes Firenze ha affidato ad ArteficeGroup lo studio di Product e Pack Design e VIS della nuova collezione dedicata alla cura della persona: prodotti ideati e realizzati a Firenze con l’obiettivo di rendere la beauty routine più esclusiva, raffinata e profumata.
Il progetto è partito dallo studio di Branding per lo sviluppo dell’architettura del brand nel pieno rispetto dei suoi valori e dell’identità di marca. La nuova collezione, composta da Eau de Parfum, Body Wash, Body Lotion, Body Mist, Body Powder e Hair Mist, celebra l’artigianato fiorentino e la creatività italiana con eleganza e contemporaneità.
Il design della bottiglia dell’Eau de Parfum è liberamente ispirato alla cupola del Brunelleschi, segno distintivo di tutte le creazioni firmate Dr. Vranjes Firenze. Il pittogramma sul tappo dorato e una piacevole sfumatura ambrata sul vetro impreziosiscono la bottiglia rendendola unica ed elegante.
I prodotti ancillari presentano piacevoli sfumature colorate ispirate alla piramide olfattiva della specifica profumazione (Ambra, Ginger Lime, Milano, Rosso Nobile, Peonia Black Jasmine). Per la cura e l’idratazione di pelle e capelli è stato selezionato un flacone in alluminio dorato. Innovativo e riciclabile, diffonde esclusive sensazioni profumate servendosi della sola aria al suo interno, in totale assenza di gas. In questo caso, le sfumature olfattive sono state scelte per caratterizzare sia il packaging primario che quello secondario, per creare l’incanto in ogni atmosfera.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Non Food
Agenzia
arteficegroup
arteficegroup è un'agenzia italiana multidisciplinare indipendente. Fondata nel 1996, arteficegroup può contare su un team di 98 persone, con uffici a Milano, Olbia e Torino, e di una straordinaria capacità di produrre in-house i progetti di comunicazione, digital, packaging e di retail. Ridefiniamo...
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