Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Cioccolato Manifesto

Cioccolato Manifesto

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Cioccolato Manifesto
Utente: Altromercato Impresa Sociale Soc. Coop
Agenzia: Altromercato Impresa Sociale Soc. Coop
Direzione Creativa: Simona Placci
Art Direction: Simona Placci
Graphic Design: Flavia Azzi
Copy: Federico Maria Leone
Structural Design: Silvia Nulli
Brand Strategy Manager: Elisa Costa
Brand Narrative e Copywriting: Iabicus

Descrizione

La famiglia dei prodotti Manifesto Altromercato si allarga con il Cioccolato Manifesto.
Raccontata con un mini sito dedicato e un innovativo Docucast che dà voce ai produttori e alle loro storie. La protagonista della campagna “Consumi o Scegli?”, firmata da Paolo Iabichino, è una tavoletta di cioccolato 70% fondente equosolidale e biologico, realizzata con pregiate fave di cacao monorigine Nacional Arriba dall’Ecuador e confezionata in un innovativo packaging completamente riciclabile nella carta.
Un prodotto che ha quindi tutte le carte per sostenere un messaggio forte, rivolto a chi sceglie.
Il Cioccolato Manifesto Altromercato, infatti, diventa portatore di una domanda che viene posta direttamente al consumatore, mettendolo davanti a una scelta e chiedendogli di diventare lui stesso protagonista del cambiamento.
Un packaging che esprime la personalità del brand attraverso una grafica essenziale e d’impatto, chiara e diretta come il tono di voce di Altromercato che, dopo il Caffè Manifesto, chiede ancora una volta alle persone da che parte stare, facendo attenzione ai propri acquisti e scegliendo prodotti davvero buoni per tutti, perché pensati, coltivati e realizzati in modo più sostenibile.

21°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
Altromercato
Altromercato è la principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana e tra le più grandi al mondo. È un consorzio formato da 105 soci e 225 Botteghe, gestisce rapporti con 155 organizzazioni di produttori in oltre 45 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Il lavoro di centinaia di migliaia di art...
Credit
Simona Placci
Creative Director
Altromercato
Mi puoi incontrare ovunque. Al supermercato, a un evento, al cinema, on line, sui social mentre ascolti un podcast, sfogli una rivista o cammini per strada. Sono sicura che mi incontrerai ancora tante altre volte, perché amo profondamente il mio lavoro di Art Director iniziato nel lontano 2003. Tanti anni entusiasmanti in agenzia, dal 2019 ricopro il ruolo di Creative Director in Altromercato. Il mio mantra: “Creo per lavoro, disfo per vocazione. La mia vita: dire, fare, disfare, packaging, testamento. Ripeti con me.”
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione