Progetto: Cioccolato Manifesto
Utente: Altromercato Impresa Sociale Soc. Coop
Agenzia: Altromercato Impresa Sociale Soc. Coop
Direzione Creativa: Simona Placci
Art Direction: Simona Placci
Graphic Design: Flavia Azzi
Copy: Federico Maria Leone
Structural Design: Silvia Nulli
Brand Strategy Manager: Elisa Costa
Brand Narrative e Copywriting: Iabicus
La famiglia dei prodotti Manifesto Altromercato si allarga con il Cioccolato Manifesto.
Raccontata con un mini sito dedicato e un innovativo Docucast che dà voce ai produttori e alle loro storie. La protagonista della campagna “Consumi o Scegli?”, firmata da Paolo Iabichino, è una tavoletta di cioccolato 70% fondente equosolidale e biologico, realizzata con pregiate fave di cacao monorigine Nacional Arriba dall’Ecuador e confezionata in un innovativo packaging completamente riciclabile nella carta.
Un prodotto che ha quindi tutte le carte per sostenere un messaggio forte, rivolto a chi sceglie.
Il Cioccolato Manifesto Altromercato, infatti, diventa portatore di una domanda che viene posta direttamente al consumatore, mettendolo davanti a una scelta e chiedendogli di diventare lui stesso protagonista del cambiamento.
Un packaging che esprime la personalità del brand attraverso una grafica essenziale e d’impatto, chiara e diretta come il tono di voce di Altromercato che, dopo il Caffè Manifesto, chiede ancora una volta alle persone da che parte stare, facendo attenzione ai propri acquisti e scegliendo prodotti davvero buoni per tutti, perché pensati, coltivati e realizzati in modo più sostenibile.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.