I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Baxi, 7 trucchi per risparmiare in bolletta
Utente: Baxi
Agenzia: Linkness
Direzione Creativa: Davide Cini
Art Direction: Elena Bozza
Copy: Luca Stefan
Graphic Design: Aurora Franino
Baxi azienda leader italiana nel settore dei sistemi di raffrescamento e riscaldamento, nel 2022 ha delineato un obiettivo fondamentale: far emergere il brand per i valori essenziali che lo animano. Tra questi c’è un’attenzione speciale nei confronti dei consumatori e dell’ambiente. Essa si traduce anche in una particolare cura nel comunicare le best practise per far funzionare la caldaia al meglio, diminuendo così i consumi e riducendo l’impatto ambientale.
OBIETTIVI
Campagna informativa per far funzionare la caldaia al meglio, diminuendo i consumi e riducendo l’impatto ambientale.
Promotion Educational È stata così avviata un’iniziativa di informazione mirata, che si è articolata in più tappe. Attraverso un percorso comunicativo che ha coinvolto soprattutto le piattaforme social, ma anche il sito internet aziendale, sono stati pubblicati molteplici approfondimenti legati al corretto funzionamento della caldaia e al risparmio energetico. Per diffondere al meglio la campagna e coinvolgere il target identificato, abbiamo attivato un’attività di advertising specifica, che ha amplificato la portata dei messaggi. L’iniziativa ha suscitato un’ottima interazione da parte del pubblico social che ha reagito commentando, esprimendo supporto rispetto a questa attività , e chiedendo ulteriori informazioni riguardanti le specifiche tecnologie di Baxi. Oltre all’attività social, l’iniziativa ha avuto visibilità anche attraverso la carta stampata.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.