Progetto: Nuovo sito web di Faresin Formwork
Utente: Faresin Formwork SpA
Agenzia: site By site
Direzione Creativa: Anita Santalucia
Concept Design: Riccardo Zanini
Structural Design: Marco Bordignon
Graphic Design: Francesco Scantamburlo
Software Development: Stefano Pelizza
Social Media Manager: Francesco Santoro
Usability: Alessandro Faggian
Chi è il cliente
Faresin Formwork progetta e produce casseforme per pareti e accessori per l’edilizia. Originaria di Breganze, in provincia di Vicenza, oggi ha sedi in quasi tutti i continenti e una rete di dealers che copre il mercato in oltre 90 paesi del mondo.
La sfida
Il cliente ha chiesto a site By site di realizzare il nuovo sito web internazionale in due lingue – italiano e inglese – prima della fiera Bauma 2022, la più importante del settore edilizio in Europa, che sarebbe iniziata il 24 ottobre 2022. La sfida principale era rappresentata dall’applicazione del nuovo concept di comunicazione al sito web, unendo a questo un miglioramento dell’usabilità .
Strategia ed esecuzione
Il lavoro di site By site è iniziato con un’analisi delle query del vecchio sito, già ben posizionato su Google, e dei principali concorrenti (le aziende Doka, Peri e Ulma). Dopo una revisione dell’alberatura, che ha riguardato perlopiù la parte dei Prodotti e dei Servizi offerti, la progettazione UX e Grafica si è basata sulla coerenza stilistica con il nuovo concept di comunicazione del brand.
Colori, icone e stili di titoli e CTA sono pensati per agevolare la conversione degli utenti e per dare un tocco più grafico e interattivo al sito.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.