Progetto: DHL – sito eCommerce
Utente: DHL Express Italy
Agenzia: Inside Comunicazione
Direzione Creativa: Elena Baglietti
Concept Design: Guido Marabini
Structural Design: Matteo Tasca
Graphic Design: Matteo Tasca
Software Development: Claudio Ghiani
Usability: Guido Marabini
Il 2017 ha visto il lancio della prima parte dell’iniziativa: Product Manager, esperti eCommerce, clienti che hanno portato le proprie testimonianze e un ospite d’eccezione, l’influencer Mariano Di Vaio, titolare di una linea di prodotti per capelli. L’evento ha rappresentato l’occasione per promuovere DHL in questa nuova veste di partner n. 1 per tutti coloro che desiderano vendere online, alla stampa, ai principali media e in generale presentare tutte le iniziative collegate, quali concept visual dedicato, video istituzionale, materiali per la forza vendita, attività di ufficio stampa e digital pr, minisito dedicato promosso attraverso Google Adwords e programmatic ADV. A seguito della I fase e del lancio della prima parte di attività , è stato impostato un progetto di Comunicazione Integrata Omnichannel finalizzato a intercettare gli utenti e trasformarli in lead qualificati per l’azienda, interessati al servizio offerto da DHL Express per l’eCommerce, sfruttando numerosi touchpoint digitali al fine di seguire e guidare l’utente durante tutto il percorso di Customer Journey. Il progetto di comunicazione integrata omnichannel, ha previsto il coinvolgimento delle seguenti attività e materiali:
individuazione concept visual distintivo della campagna
caratterizzazione grafica minisito dedicato e aggiornamento contenuti
strategia di inbound marketing per generazione contatti
– creazione brand magazine dedicato al mondo eCommerce
– campagne di content marketing studiate per raggiungere gli utenti a vari livelli del funnel
– realizzazione pillar pages, infografiche e whitepapers
realizzazione video animato
sponsorizzazione contenuti social
attività di Direct Marketing attraverso invio DEM e Linkedin Inmail
partecipazione a eventi
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.