Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Sito Corporate GVM

Sito Corporate GVM

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per lo Structural Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Sito Corporate GVM
Utente: Gruppo Villa Maria
Agenzia: Elogic
Direzione Creativa: Gabriella Rutigliano
Concept Design: Gabriella Rutigliano
Structural Design: Stefano Angelici
Graphic Design: Antonio Laccetti
Software Development: Antonio Laccetti, Maria Chiara Delli Carri
Human Computer Interactive: Stefano Angelici, Antonio Laccetti
Usability: Antonio Laccetti

Descrizione

Il progetto nasce dal desiderio di GVM di mettere l’utente (pazienti, medici e personale interno) al centro, fornendo una User Experience volta a rendere la navigazione del sito intuitiva, piacevole da mobile, semplificando il customer journey soprattutto per le prenotazioni delle prestazioni mediche. In fase progettuale abbiamo realizzato il mockup che è stato selezionato, testato e raffinato attraverso il coinvolgimento attivo e lo studio comportamentale di un campione statistico di utenti che hanno rappresentato le “buyer personas”. Sulla base dei dati emersi dalle analisi qualitativa e quantitativa, i nostri web designer hanno implementato il modello che meglio rispondeva alle esigenze degli utenti. La stessa importanza è stata data alle funzionalità di back office: abbiamo prestato la massima attenzione alla semplificazione delle operazioni che la redazione GVM deve svolgere quotidianamente per la produzione di contenuti e la condivisione multicanale degli stessi.
Il nuovo portale utilizza una piattaforma software di fascia Enterprise (Kentico Xperience), che permette di gestire le attività legate al Marketing Digitale tramite un unico strumento. La piattaforma software non è più un semplice gestore di contenuti web, ma un Enterprise Management System (EMS) che offre funzionalità avanzate ed evolute per il governo delle modalità di relazione con il pubblico. La struttura del sito oggi online presenta un nucleo centrale che contiene i singoli siti degli ospedali interconnessi tra loro anche per attività di cross marketing. La piattaforma EMS adottata ha ottimizzato la gestione di un sistema complesso ed in crescita di siti web dedicati sia ad ospedali e poliambulatori che a tematiche medico-scientifiche. GVM dispone ora di uno strumento unificato che le singole strutture possono gestire direttamente e che, allo stesso tempo, mantiene le caratteristiche corporate distintive.

27°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Corporate
Agenzia
eLogic Digital Company
Siamo una delle maggiori Agenzie Web in Emilia Romagna. Affianchiamo i nostri clienti per trarre massimo vantaggio dalle tecnologie e dalle dinamiche sociali di Internet. Integriamo competenze di comunicazione, marketing, informatiche e sistemistiche nella realizzazione di portali web, ecommerce, si...
Credit
Stefano Angelici
Project Manager
eLogic Digital Company
Interessato al mondo del web fin dall’università, si laurea in Scienze dell’Informazione e intraprende la sua carriera lavorativa in aziende che si occupano di Internet. La sua crescita professionale lo porta ad occuparsi di progetti web quali siti internet complessi, intranet, siti e-commerce, CRM, configuratori di prodotto, nonché ad acquisire competenze di team leading e project management. Oggi ricopre ruolo di Project Manager in eLogic, azienda bolognese specializzata in progetti web, per la quale gestisce molteplici progetti per importanti aziende manifatturiere italiane, collaborando con i propri colleghi per ottenere risultati ottimali sia in termini di prodotto che di soddisfazione del cliente.
Mostra di più
Gabriella Rutigliano
Responsabile delle B.U Digital Marketing
eLogic Digital Company
Laureata nel 2009 in Scienze della comunicazione con un Master in Marketing, da sempre appassionata all’unione tra tecnologia e tecniche comunicative, entra in eLogic nel 2007. In oltre 15 anni, ricopre diversi ruoli che la avvicinano a tutti gli ambiti di digital marketing. Si approccia inizialmente a SEO, Internet adv e social media per poi specializzarsi nella gestione di progetti per grandi clienti, tra i quali, GVM Care & Research e il Gruppo Maggioli. Oggi è Responsabile delle B.U Digital Marketing in eLogic.Digital e insegna Project Management e Digital Marketing in diverse scuole di alta specializzazione.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione