CONDIVIDI

Sarah Colombo

EDIZIONE
tema
INTERVISTATO
Sarah
Colombo
AZIENDA
Production Manager e Partner Oplà Production
Intervista

Truth Well Told, la verità ben raccontata, e molto altro…

Sono una producer da oltre 15 anni e anche socia di Oplà Production. Allora, mi è stato chiesto di riflettere su un concetto di veridicità: come si fa ad essere veritieri, esprimere la verità all’interno della pubblicità, di un concetto, di un brand. Io ho sempre trovato che calarsi nel brand, cioè capire delle esigenze intime del brand, fa sì che si possa esprimere quello che è un concetto universale di quel brand, cioè quello di cui lui ha bisogno, che non è magari solo qualcosa di cui si parla a livello effimero che serve per quel momento.

Conoscere il brand dall’interno sicuramente aiuta a sviluppare tutta una creatività, un concept visivo, perché io mi occupo di immagini, che è quello più impattante. Cioè arrivare prima, velocemente insomma, a chi guarda l’immagine, a chi ascolta un audio, quindi arrivare nell’immediato.

Questa è la cosa più difficile e, secondo me, è un po’ una tendenza a cui bisogna tendere sempre, non dimenticarsi mai di arrivare lì anche quando il cliente, quando le esigenze, ti dicono: “No non c’è il tempo, no non c’è il budget, no dopodomani devi far uscire questa idea creativa”.

Sì, la velocità va bene, però prendersi il tempo per capire di che cosa stai parlando, questo ha a che fare con la verità. Se si parla in modo solo convincente di un brand, la gente se ne accorge se non sei spontaneo, se non sei sincero.

Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione