CONDIVIDI

Matteo Capitini

Communication Designer
GIUDICE IN
Corporate, pack e promo | Internet e multimedia
Matteo Capitini
Curriculum

Designer della comunicazione. Il mio obiettivo è aiutare le aziende a progettare la propria immagine, o l’immagine del proprio marchio, per essere competitive sul mercato e distinguersi dalla massa. Laureato al Politecnico di Milano in Design della Comunicazione. Ho lavorato con studi e agenzie tra cui Oliviero Toscani Studio, McCann Erickson, JWT, Carmi & Ubertis. Ho avuto modo di maturare la mia esperienza su progetti complessi dove la Brand Identity deve governare una serie di variabili, come nel caso della mia collaborazione con Inter F.C. e Automobili Lamborghini. Ciò vale anche per l’esperienza maturata con i tre più importanti gruppi mondiali di outlet di moda di lusso (Value Retail, Arcus RE, The Market), per i quali ho progettato elementi di Brand Identity, comunicazione visiva per eventi stagionali, campagne pubblicitarie, layout visuale dei negozi, segnaletica interna; insomma tutta la Comunicazione Visiva (Customer Experience oriented) a 360 gradi. La mia tesi di laurea è stata pubblicata nel libro a cura di Valeria Bucchetti “Design della Comunicazione ed Esperienza d’Acquisto”, edito da Franco Angeli nel 2004. matteocapitini.com

Interviste
No data was found
Edizioni
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione