“Il cinema è in continua evoluzione, arriverà il tempo in cui grazie all’innovazione televisiva, tutti potranno realizzare le loro storie” Francois Truffaut.Questa è la sfida che ha raccolto nel 1987 Riccardo Denaro, che fin da quando era ragazzo si è occupato di video prendendo parte a concorsi e manifestazioni. Fino ad arrivare, dopo collaborazioni come Euphon International, R. T. I. Gruppo Mediaset ed Echo Fotogramma, per poi fondare nel maggio 2013 Areastream Production, una casa di produzione giovane e sui generis la cui mission è la costruzione di storie capaci di sviluppare iniziative di branded content per i clienti, comunicando oltre che il prodotto anche i valori che contraddistinguono una azienda.
Tra i lavori più significativi ricordiamo William Congdon. Un avventura dello sguardo, docufilm trasmesso da rete 4 e Itaca libri, Nati due volte, trasmesso da Rete 4, Gesù di Nazareth, speciale tv su rete 4, Dio sceglie i più piccoli, docufilm e libro distribuito da Itaca, Il cielo nel lager docufilm prodotto da Rainbow.
Mentre con il team di Areastream ha scritto e diretto web series A Casa con Ugo in collaborazione con Veesible e Tiscali, Super Mike per conto di Bayer, il progetto di branded entertainment Arena Swim Your Best un format originale scritto e prodotto per Arena.
Nel settembre 2019 nasce Elive s. R. L – www. Elive. Space – frutto della storia personale di 40 anni di lavoro nell’ambito video e multimediale, è dallo spin off della società Areastream S. R. L. per costruire una startup che sperimenti l’utilizzo della tecnologia e della scrittura narrativa dedicato al branded entertainment b2b e b2c.
Co-founder della società Elive è associato ad ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche, Audiovisive e Digitali, contribuendo alla nascita dell’Unione “EDITORI E CREATORS DIGITALI”, dedicata ai protagonisti della galassia dell’audiovisivo e dello storytelling digitale. Associato ad AIR3 l’Associazione Italiana Registi, continua la sua attività di Film Director in qualità di consulente per lo sviluppo dei nuovi linguaggi di video storytelling per diverse agenzie ADV e clienti diretti.