Autore di famose pubblicità (Breil, Barilla, Clear, Moschino, Olivetti, Peroni, Panorama, Vespa, Bic, Agip tra le tante) e apprezzato scrittore e giornalista. Oltre che un Innovatore della Comunicazione.
Ha portato Omnitel (oggi Vodafone) al primo milione di clienti, Wind al decimilionesimo abbonato, Ibazar (oggi eBay) alla leadership europea con Platinette (la prima DragQueen della pubblicità), Fiat alla prima Cybercar (BarchettaWeb), il Credito Italiano (oggi Unicredit) alla prima OPA governativa, Morellato alla creazione del primo Mp3 gioiello, Anlaids alla prima campagna privata contro l’AIDS (con Cristopher Lambert), Orgoglio Sordo alla diffusione della LIS (con la prima campagna sui sordomuti), RCS Mediagroup alla prima guerriglia “copiata” negli USA (The Bra Invasion per Kalifornication). È un pioniere del digitale: nel ‘97 fonda GreyInteractive, prima webagency di network.
Nel 2000 è il primo italiano della storia nella Giuria Cyber al Festival di Cannes; nel 2012 inventa il primo Tweet Solidale (per la FPRC); nel 2013 il primo Tweet Seat (per Pallacanestro Varese); nel 2015 il primo quotidiano italiano via WhatsApp (La Provincia). Nel 2016 lancia #leideesipagano, sulla cultura del progetto; nel 2017 Clown vs. Scientist, evento su AI e Chatbot. Nel 2018 le sue guerriglia contro Mafia e ‘ndrangheta, realizzate con Klaus Davi, ricevono il 23° Premio Borsellino.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.