Dopo il diploma di liceo classico e la laurea conseguita in Relazioni Pubbliche e Pubblicità alla IULM, Claudio Nobili inizia un percorso di carriera che può essere descritto come un mosaico di esperienze.Il suo profilo è creativamente diversificato, con un focus verso l’art direction, ma con contaminazioni derivanti da esperienze dirette maturate in altre vesti.
Ha infatti esperito personalmente tutti i ruoli principali di un’agenzia di comunicazione: art director, copywriter, strategist, account, project manager, producer, fotografo e illustratore.
In questo modo ha dato vita alla sua idea di profilo “rinascimentale”, finalizzato a rendere rotondo e consistente lo stile e il senso della sua direzione creativa.
Attualmente è Creative Director di Cheil Italia, precedentemente ha ricoperto lo stesso ruolo in Fullsix, Connexia e Bitmama Reply.
E’ stato inoltre Direttore Artistico di Lanieri, brand di abiti su misura maschili, dove si è occupato della creazione di nuove collezioni e della comunicazione del brand.
Grazie alla sua esperienza Claudio vanta un ventaglio di clienti molto vasto, con una spiccata verticalità sul segmento fashion & luxury, il cui linguaggio votato alla bellezza e all’esclusività risulta un punto distintivo che ha poi applicato anche ad altre industry.
Tra i clienti in portfolio: Samsung, Trussardi, Pal Zileri, Vhernier, Sunglass Hut, Marc Jacobs, Calzedonia, Save The Duck, Enel, Renault, Voiello, Campari, Glen Grant, Aperol, Crodino, Nespresso, SodaStream, Yamaha, Audi, Ubisoft.