CONDIVIDI

TLC Web Solutions

Descrizione

Sedi: Milano, Genova.

TLC sta per think, listen, change, ma partiamo dalla fine: il cambiamento. Da più di 21 anni ci occupiamo di #digitaltransformation e il nostro è un percorso condiviso con le aziende. Trasformiamo assieme il business aziendale e lo adattiamo alle regole del commercio digitale, riadattando le strategie di crescita aziendale alle logiche del business online: noi le conosciamo e insieme possiamo assecondarle e sfruttarle.

Ascoltiamo molto, ascoltiamo le motivazioni aziendali, quelle degli imprenditori, dei dipendenti e quelle dei consumatori. Ascoltiamo tutto quello che ci serve per capire quale percorso intraprendere. Riflettiamo sulla storia di un brand, sulla sua volontà di riposizionarsi nel mondo digitale. Osserviamo i dati, costantemente, perché ogni strategia può essere corretta, ricalcolata se errata, perfezionata.

Pensiamo. Vorreste sapere a cosa pensiamo? A noi piace raccontare come pensiamo. Ci si aspetta che un’agenzia di comunicazione lavori in maniera creativa. Per noi è così, ma non del tutto. Ci piace creare tenendo conto dei numeri, consapevoli che la nostra creatività debba portare a dei risultati tangibili e quantificabili. Non lasciamo mai nulla al caso. La nostra creatività è figlia della strategia, la strategia figlia degli obbiettivi di business preposti.

Think, listen, change. Per noi non è una filosofia, ma qualcosa di più: un metodo di lavoro che funziona (sempre meglio) dal 1999.

Premi
No data was found
Credit
Riccardo Pisani
Creative Director e Head of Social
TLC Web Solutions
Nasco Art Director a Genova il secolo scorso e inizio subito a fare il Colombo della situazione, salpando alla volta di terre torinesi e milanesi. Ho avuto la fortuna di crescere in diverse grandi agenzie internazionali tra cui Leo Burnett e Lowe e alcuni miei lavori li potete trovare sui più prestigiosi Annual di comunicazione al mondo: Epica Book e ADCI. Sono dominato da una condizione mentale positiva e amo raggiungere qualsiasi obiettivo prefissato. Dopo oltre 20 anni e aver collezionato più di 40 premi internazionali e nazionali, aver esplorato il mondo Digital, rientro a Genova, dove continuo questa traversata come Creative Director e Head of Social di TLC Web Solutions, ottenendo altri 8 riconoscimenti negli ultimi 2 anni.
Mostra di più
Paolo Bianchetti
Web development
TLC Web Solutions
Nel web dal lontano 1996, tuttora non riesce ad uscirne. Laurea, mai usata, in Lingue e poi 2 Master in Comunicazione e Tecnologia Multimediale e E-Learning. Tanti anni tra CNR e le più importanti web agency genovesi e come freelance. Gli anni purtroppo trascorsi inesorabilmente gli hanno regalato quelle che si chiamano competenze trasversali nell’universo del www e del digital marketing: web development, progettazione UX, wireframing e architettura contenuti, SEO Specialist sul biglietto da visita, SEM, tracking & data analysis con puntuali Certificazioni Google ormai dal lontano 2010.
Mostra di più
Monica Madoglio
Progettista Grafico
TLC Web Solutions
Immaginare, cambiare, creare. Sin da piccola vedere qualcosa per me non significava solo averlo notato ma si traduceva in un fantasioso viaggio in cui i dettagli si rimodellavano nel mio gusto. La mia mente reinterpretava giocando con punti di vista diversi. Si può dire che questa sia creatività? Non lo so, non sono mai andata molto d’accordo con le definizioni e le etichette, ma è sempre stata una parte così importante della mia vita che alla fine è diventata anche il mio lavoro. Sguazzare letteralmente tra forme e colori, disfare, accartocciare, ripensare, rivalutare, rinnovare ma soprattutto riuscire a far vedere certe cose agli altri con uno sguardo diverso. Soprattutto a chi le cose, da quel punto di vista lì, non le aveva mai immaginate. Non importa se un progetto sia piccolo o grande, per un cliente rinomato o meno: la sfida, ogni volta, è riuscire a far vedere con occhi nuovi.
Mostra di più
Davide Sassarini
Senior Content Manager
TLC Web Solutions
Sono un millennial. Uno tra tanti. Cresciuto a pane e byte. Sento ancora rimbombarmi nelle orecchie quello straziante rumore che emetteva il modem a 56 kb, quando sperimentavo i primissimi collegamenti a Internet. Il tutto all’unisono con le urla di mia madre, preoccupata che il telefono stesse per troppo tempo occupato, mentre io ero intento a scoprire nuovi mondi. Che ingenua! Ho navigato tanto, ma le acque in cui ho sempre desiderato perdermi sono state quelle della scrittura. Amo tessere reti sociali. Senza impigliarmi. Cercando, anzi, di trasformare in trending topic il meglio di ognuno di noi.
Mostra di più
Edizioni
No data was found
Progetti
IMQ
Istituzionali
Cellini Caffè Sito Web
E-Commerce
Cellini Caffè Moodboard
Restyling
Artista del Panino
Branded Content
Vandemoortele – Briciole Creative
Community
Esi – Informa
SEO
Prestitifaidate
Corporate Content
Prestiti Fai da Te
Istituzionali
Esaote
Banner
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione