Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Sottosopra

Sottosopra

Premi
Primo Classificato Banner

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo classificato sezione Advertising Online

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Advertising Online” onora le campagne pubblicitarie online che eccellono nella creatività, strategia e risultati ottenuti. Questo premio riconosce le iniziative di advertising digitale che si sono distinte per la loro capacità di catturare l’attenzione, coinvolgere il pubblico e generare un impatto misurabile attraverso l’uso di piattaforme e strumenti digitali.

Le campagne possono variare da annunci display, video online, social media marketing, search engine marketing (SEM), email marketing fino a campagne integrate che utilizzano più canali digitali. I criteri di valutazione includono l’originalità dell’idea creativa, l’efficacia nella comunicazione del messaggio, l’innovazione nell’uso delle piattaforme digitali, e i risultati conseguiti in termini di engagement, conversioni, e ritorno sull’investimento (ROI).

Attraverso questo riconoscimento, il Premio Mediastar vuole sottolineare l’importanza di strategie pubblicitarie online che non solo raggiungono, ma superano gli obiettivi di marketing, stabilendo nuovi standard di eccellenza e innovazione nel mondo digitale.

Mostra
Special Star per l’Interaction Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Sottosopra
Utente: Europ Assistance
Agenzia: Connexia
Direzione Creativa: Adriano Aricò e Anna Vasta
Concept Design: Miriam Zaccagni
Structural Design: Enzo Girardi e Miriam Zaccagni
Graphic Design: Virginia Perez

Descrizione

La campagna digital multi-soggetto #GiraconEuropAssistance lanciata nel corso del 2020 nasce da un concetto molto semplice: se durante un viaggio qualcosa va storto, tutta la vacanza viene stravolta. Girando il mondo con Europ Assistance, invece, tutto va per il verso giusto, perché protegge e assiste i viaggiatori H24. L’idea, nata prima della pandemia per posizionare il brand come thought leader della vacanza senza preoccupazioni e far conoscere agli italiani le sue polizze viaggio, ha saputo adattarsi al meglio al periodo. Si è trasformata quindi in un invito a viaggiare in sicurezza, in un momento in cui il mondo del turismo era sottosopra. La campagna, creata ad hoc da Connexia, utilizza immagini di vacanza al contrario, che ruotano nel verso giusto grazie all’aiuto di Europ Assistance, perché con la sua copertura tutto gira al meglio. Dopo aver capovolto il mondo del display è approdata persino sui canali social del brand, coinvolgendo anche gli utenti con contenuti UGC. Ha girato così bene in Italia che non si è fermata nel nostro Paese: è stata adattata anche per il mercato francese, inglese, tedesco e spagnolo. I risultati? #GiraconEuropAssistance ha generato 82 milioni di impression. Sui formati più impattanti, il CTR ha raggiunto fino al +110% rispetto alla media di mercato. E ancora: l’ammontare di visite uniche al sito è cresciuto del 30%. Infine, come se non bastasse, la familiarità delle persone con i prodotti Europ Assistance legati al turismo è aumentata del 10%, nonostante il settore dei viaggi fosse stravolto dalla pandemia

1°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
Banner
Agenzia
Connexia
Connexia è creatività. È pensiero data-driven. È eccellenza nella gestione dei media. Ed è innovazione tecnologica Ma non solo. L’agenzia di comunicazione e marketing di Retex è soprattutto passione, impegno etico, trasparenza, responsabilità sociale di impresa. È un team multiculturale e multidisci...
Credit
Virginia Pérez Cavia
Art Director Senior
Connexia
Multitasking e con spiccate capacità di problem solving, Virginia Pèrez Cavia è una professionista creativa con più di 10 anni di esperienza, in grado di ideare e produrre qualsiasi tipo di soluzione creativa, spaziando tra ATL, BTL, social e digital. Dopo aver lavorato in Spagna, negli Stati Uniti e in Olanda, Virginia si è trasferita a Milano. Qui attualmente vive e opera dal 2019 in Connexia come Art Director Senior.
Mostra di più
Miriam Zaccagni
Copywriter
Connexia
Copywriter versatile e appassionata, Miriam Zaccagni inizia a lavorare nel settore della Comunicazione nel 2012, collaborando con alcune delle maggiori agenzie internazionali all’interno di progetti ATL, BTL, social e digital. In Connexia dal 2019, Miriam collabora quotidianamente alla costruzione di progetti di comunicazione integrata per i brand dell’agenzia.
Mostra di più
Anna Vasta
Copywriter, Digital Strategist, Head of Content
Connexia
Una lunga esperienza nel mondo della Comunicazione ATL, digital e social, Anna Vasta è in Connexia dal 2016. Copywriter, Digital Strategist, Head of Content, Anna è responsabile dell’ideazione e produzione dei contenuti per i principali clienti dell’agenzia e collabora al coordinamento del reparto creativo.
Mostra di più
Adriano Aricò
Creative Director
Connexia
Da oltre 15 anni nel settore della Comunicazione, Adriano Aricò ha all’attivo numerose collaborazioni nel mondo delle agenzie pubblicitarie, spaziando dall’advertising più tradizionale all’OOH (Out-of-Home), passando per il digital, fino ad arrivare alla comunicazione integrata. In Connexia da 5 anni, come Creative Director Adriano coordina l’ideazione di concept creativi e campagne di comunicazione.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione