I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Advertising Online” celebra le campagne pubblicitarie digitali che hanno dimostrato un’eccezionale capacità di coinvolgere il pubblico, innovare nel campo dell’advertising online e ottenere risultati significativi, posizionandosi subito dietro al primo classificato. Questo riconoscimento è rivolto a quelle iniziative di marketing digitale – dai social media ai banner, dal video advertising al search engine marketing – che si distinguono per creatività , strategia e impatto sul target di riferimento.
I criteri di valutazione si concentrano sull’originalità delle idee, l’efficacia nella comunicazione del messaggio di marca, l’uso innovativo delle piattaforme digitali e la capacità di misurare il successo attraverso metriche concrete. Un’attenzione particolare è rivolta alle campagne che riescono a creare un legame autentico con gli utenti, sfruttando la tecnologia per personalizzare l’esperienza pubblicitaria e aumentare l’engagement.
Questo premio sottolinea l’importanza di adattarsi e innovare nell’ecosistema digitale in continua evoluzione, riconoscendo le campagne che non solo raggiungono ma superano gli obiettivi di marketing, stabilendo nuovi standard di eccellenza nell’advertising online. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta un’eccellenza nell’advertising digitale, dimostrando come la creatività e l’analisi possano confluire in campagne di successo che lasciano un’impronta duratura.
Progetto: Voice Branding
Utente: Voice Branding
Agenzia: site By site
Direzione Creativa: Alessio Pomaro
Graphic Design: Riccardo Zanini
Concept Design: Riccardo Coni
Structural Design: Valentina Adami
Software Development: Luca Pellegrini
Social Media Manager: Francesco Santoro
Usability: Alessio Pomaro
Social Media Strategist: Benedetta Tubaldo
Voice Branding è una società che si occupa di progettare e sviluppare applicativi di voice technology e marketing conversazionale per le aziende. L’azienda era alla ricerca di un modo per aumentare il coinvolgimento delle aziende, con un prodotto divertente, semplice e veloce. Dopo una fase di analisi del target degli utilizzatori di Google Assistant e Amazon Alexa e una gap analysis delle applicazioni sul mercato, è stato deciso di ideare il primo quiz sul mondo del marketing. L’applicazione vocale, disponibile su ambiente Google e Amazon, è un quiz vocale con domande relative al marketing, alla pubblicità e al digital: il gioco ha l’obiettivo di aumentare la diffusione della conoscenza di nozioni di marketing presso il grande pubblico, e di fare breccia nelle aziende, per ispirarle a creare un quiz vocale per il proprio settore di riferimento. Il gioco, a partire dal suo lancio, ha avuto un grande successo: 200 utenti quotidianamente ci giocano, in totale ha avuto più di 25.000 utilizzi.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.