Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Volvo 4EST Suite

Volvo 4EST Suite

Premi
Primo Classificato Etico Sociale

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Volvo 4EST Suite
Utente: Volvo Car Italia
Agenzia: LDB
Casa di Produzione: LDB
Casa di PostProduzione: BLQcrew
Direzione Creativa: Francesco Bettelli

Descrizione

progetto di comunicazione trasversale, realizzato per nostro cliente VOLVO. Si tratta di una art commission commissionata dal cliente a un Collettivo musicale per la realizzazione di un lavoro dedicato alla tempesta Vaia e, più in generale, alla crisi climatica che sta colpendo il pianeta. Scopo del progetto, sensibilizzare a compiere quei passi indietro (dal consumo indiscriminato delle risorse) e quei passi avanti (verso la vera transizione ecologica) di cui all’agenda ONU 2030. A riconferma della straordinaria sensibilità del brand verso i temi ambientali, di tutela delle persone e di cura del nostro pianeta. Consapevole della natura inconsueta e ibrida dell’iniziativa (art commission/comunicazione), non avevo quindi pensato di iscriverla ad alcun premio di comunicazione: il lavoro ha bisogno di essere visto nella sua interezza e spiegato/approfondito nei suoi aspetti valoriali. Questo il motivo per cui mi ero inizialmente risolto a non fare nulla. Ripensandoci, credo invece che esso possa avere una sua logica nell’ambito di iniziative culturali alternative e rappresenti un esempio di impegno/ comunicazione fuori dagli schemi cui siamo abituati.

Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Etico Sociale
Agenzia
Ldb Advertising
Ldb Advertising è un'agenzia di comunicazione e marketing che opera su territorio nazionale dal 1962. Conta oltre 30 professionisti con differenti competenze specifiche che rendono l’agenzia tra le più preparate e strutturate in Emilia-Romagna. Ldb cura la comunicazione di alcuni fra i principali br...
Credit
Francesco Bettelli
Direttore Creativo
Ldb Advertising
Nasce a Bologna nel 1965. In LDB dal ‘93. Lavora copywriteristicamente e direttorecreativamente su tutti i clienti dell’agenzia, tra cui Volvo Cars Italia, Ducati Motor Holding, Sigma Supermercati, Buitoni, Golden Lady, Scrigno, Cifo, Segafredo Zanetti, Gi.Vi., Golfera, Faber e altri, traendone molta ansia e qualche indimenticabile soddisfazione. Tornasse a nascere farebbe lo stesso mestiere.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione