Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: So Agro Festival

So Agro Festival

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: So Agro Festival
Utente: Irecoop Veneto
Agenzia: Sinfonialab
Casa di Produzione: Veneta Video
Direzione Creativa: Renzo Eliseo
Graphic Design: Magda Haydee Morales e Valentina Aufiero
Copywriting: Michele Rampazzo
Fotografia: Tommaso Giusto
Digital Imaging: Matteo Rosin e Alessandro Grossano
Descrizione
In un periodo storico difficile per il settore dell’agroalimentare veneto, il cliente voleva offrire un contesto per trovare risposte propositive e momenti di ispirazione attraverso le parole di esperti dell’agroalimentare, dei mercati anche internazionali, della comunicazione e del marketing. Il Festival nasce per riunire le aziende del settore e raccontare i temi della sostenibilità ambientale e della transizione digitale: Diventa un’occasione anche per offrire una nuova visione e promuovere i progetti di formazione e consulenza offerti da IRECOOP Veneto per le imprese agroalimentari. LA SOLUZIONE. Abbiamo voluto intercettare lo stato d’animo delle aziende del settore, a partire dal naming. So Agro è un’espressione dialettale che significa sono stanco, non ne posso più . Così siamo riusciti ad esprimere il sentimento comune parlando la loro lingua. Allo stesso tempo il nome è un gioco di parole che richiama il tema fondamentale del Festival, la Sostenibiltà Agroalimentare. Per valorizzare la semantica e far risaltare questi concetti, il logo è stato realizzato in lettering. ORGANIZZAZIONE DEL FESTIVAL Il cliente ci ha coinvolti fin dalla genesi nell’organizzazione dell’evento. La sua buona riuscita si deve certamente al coraggio del cliente: emblematica è stata la scelta della modalità mista (evento fisico + digitale) in un momento di forte incertezza come gennaio 2021. Abbiamo strutturato l’evento in 8 panel, divisi in 2 giorni: i panel raggruppavano da 2 a 5 conferenze sullo stesso tema, tenute da professionisti scelti in collaborazione con il cliente. VISUAL e PROMOZIONE I colori scelti richiamano il tema della green economy e il mondo dell’agroalimentare, uniti a uno stile d’impatto per far risaltare il nome evocativo. Online: il sito web di So Agro raccoglie le informazioni sull’evento e permette agli utenti di iscriversi alle conferenze e alle Masterclass. Il blog racconta i casi di successo delle imprese che hanno partecipato al Festival come relatori. Le interviste teaser ad alcuni relatori sono state sponsorizzate sui canali social. Offline: la brochure con il programma del Festival, la brochure di approfondimento sul progetto Go Brave, i pass e gli inviti gold per relatori e staff e la scenografia (pop up per il palco e cartellonistica esterna e interna.)
20°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Event System
Agenzia
Sinfonialab
Ci piace la tecnologia che semplifica la vita e avvicina le persone. Siamo un'agenzia di comunicazione e marketing digitale nata a Padova nel 2003 e lavoriamo con l'unico digitale che funziona, quello pensato per gli esseri umani. La nostra mission? Portarti più vicino ai tuoi clienti. Come? Progett...
Credit
Renzo Eliseo
Digital project management
Sinfonialab
Dal 2015 sviluppa come freelance identità, branding e packaging, trasformando messaggi complessi in soluzioni eleganti ed efficaci. Dopo il diploma alla Scuola Internazionale di Comics, corso di Graphic & Web design (2017), inizia a produrre campagne advertising e contenuti per web e social networks. Nel 2019 arriva in Sinfonialab, dove si occupa di project management e formazione alle imprese e coaching ai clienti su tematiche digital.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione