Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Visione Foscarini

Visione Foscarini

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Credits
Progetto: Visione Foscarini
Utente: Foscarini 1921
Agenzia: Gusella Adv
Direzione Creativa: Marco Gusella
Graphic Design: Riccardo Caldiron
Descrizione
Foscarini 1921 è un brand di occhiali da donna appena nato ma con alle spalle una tradizione centenaria. Quest’anno, proprio in occasione del centesimo anniversario, Arianna Foscarini ha deciso di dar vita a questa nuova realtà . OBIETTIVI Lo scopo del progetto è stato quello di creare una brand identità forte per Foscarini 1921, a partire dai valori del brand, alla creazione di logo e payoff, fino alla declinazione della comunicazione in strumenti quali catalogo, sito web e packaging prodotto. STRATEGIA. Abbiamo sviluppato una comunicazione che fosse celebrativa dei cento anni di tradizione ma che allo stesso tempo definisse l’originalità del nuovo brand e dei relativi prodotti Foscarini 1921 è un brand di occhiali da donna la cui unicità risiede nella scelta di mantenere il tondo come unica forma per le lenti. Ogni linea della collezione rispecchia uno stile, una personalità , un modo di essere. Il naming scelto sottolinea la storicità e l’esperienza insita nel brand stesso, il logo riprende la firma del fondatore, il payoff trasmette la capacità di ogni occhiale di esprimere la vera personalità di chi lo indossa. Il visual realizzato riprende il concetto del tondo, archetipo dell’occhiale e caratteristica differenziante della collezione Foscarini 1921; tondo come simbolo di perfezione e armonia che si esprime negli occhi di chi guarda. Foscarini 1921 è visione, personalità , ricerca di qualcosa di unico. Il nuovo brand comunica che ogni modello riflette la personalità di chi lo indossa, il modo di essere e ne esprime la vera essenza. CANALI Evento nel punto vendita di Thiene (VI) di lancio del brand, sito web, catalogo, contenuti per i social. TARGET Donna 30+ Persone che considerano l’occhiale un accessorio capace di valorizzare la persona e non solo un prodotto medicale e utilitaristico. Amanti del bello e persone di cultura.
25°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
Gusella
Crediamo nelle persone e crediamo nella circolazione delle idee tra le persone. Condividiamo spazi e suggestioni. Impariamo continuamente. Siamo persone che creano. Insieme.
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione