Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Unisafo

Unisafo

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Unisafo
Utente: Unitrading
Agenzia: BrandAdvice
Direzione Creativa: Pietro Rovatti
Graphic Direction: Pietro Rovatti
Fotografia: Infraordinario
Elaborazione Digitale: Pietro Rovatti

Descrizione

UniSaFo è il primo percorso formativo per coloro che, addetti alla vendita o all’acquisto, si occupano di salumi e formaggi. UniSaFo è a Parma, nella Food Valley, dove la tradizione dei salumi e dei formaggi è secolare. Da qui nasce l’idea dello stemma araldico come simbolo, dove nella parte alta vi è una rappresentazione del parmense e sotto, caratterizzati dai rispettivi colori, i pittogrammi che rappresentano i due settori specifici.Lo stile del marchio è tradizionale, ma moderno nella composizione grafica e tipografica. Oltre all’identità e alla stationery sono state progettate le insegne, la videografica, un sistema illustrativo dedicato e la documentazione cartacea.

31°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
Credit
Pietro Rovatti
Founder
BrandAdvice
Pietro Rovatti, nato in Svizzera nel 1970, dopo gli studi in graphic design e pubblicità ha iniziato la carriera di comunicazione presso Inedita Editrice e poi in Design in Progress. Nel 1997 Pietro diventa Senior Art Director presso Sudler & Hennessey di Milano, specializzandosi nel settore Salute. Nel 2001 in FutureBrand Gio Rossi Associati diventa Direttore Creativo nella Divisione Corporate, lavorando per alcuni dei marchi più importanti in Italia. Nel 2003 ha fondato Lumen, definita da Pubblicità Italia l’agenzia più premiata del decennio, e nel 2013 ha lanciato Lumen Suisse con sede a Lugano. Nel 2017 decide di concentrarsi sul brand coaching, lavorando fianco a fianco con il board delle aziende, supportando le strategie e le implementazioni della marca. A tal fine ha fondato BrandAdvice. Attualmente è Brand Consultant del Parmigiano Reggiano, di Pellegrini, di Wakame e di altre aziende alimentari e non.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione