Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Mirai

Mirai

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Mirai
Utente: Aura
Agenzia: Pontedilana
Direzione Creativa: Barbara Pontello
Concept Design: Barbara Pontello
Structural Design: Manuel Dalla Lana
Graphic Design: Barbara Pontello
Software Development: Manuel Dalla Lana
Descrizione
Mirai acquista terreni edificabili per poi progettare, realizzare e vendere immobili ad alto benessere abitativo. Attenzione rivolta all’ambiente, efficienza energetica e termica, comfort acustico e cura nel design sono le caratteristiche degli immobili proposti. Il sito prende ispirazione dal design delle realizzazioni Mirai: eleganza, pulizia estetica, respiro tra gli elementi. Le pagine del sito si susseguono lasciando spazio solo a ciò che serve mantenendo un impatto grafico minimal e ricercato. La navigazione è semplice ed intuitiva. Mirai arriva dall’esperienza e dal lavoro di altre società che negli anni hanno costruito un numero importante di immobili proprio nella città di origine. Il titolare ne è così orgoglioso che mostra, a tutti i clienti che lo vanno a trovare, la stampa della mappa di Montebelluna dove ha evidenziato le sue realizzazioni. Rifacendoci a questa esperienza, abbiamo voluto riportare nel sito, nella pagina chi siamo, la stessa mappa convertendola in una mappa Google interattiva dove ogni utente potrà vedere le aree degli edifici costruiti dall’immobiliare negli anni con le informazioni più importanti (data di realizzazione, numero di unità costruite, ecc.). Avvalendosi nella vista street view l’utente potrà vedere l’immobile selezionato nel suo contesto attuale. La struttura del sito è realizzata su misura e non utilizza CMS preconfezionati. Il sito si presenta con una parte istituzionale Mirai e una parte riservata all’immobile proposto e alle sue unità abitative. Queste pagine si presentano come se fossero su un sito proprio – il nome. Mirai in questo caso è più nascosto – una scelta pensata per consentire ai partner come le agenzie immobiliari, che collaborano con Mirai, di presentare ai propri clienti il progetto tramite accesso diretto al link. Il pannello di controllo amministratore per la gestione delle pagine dinamiche, pur essendo complesso, è semplice ed intuitivo per il cliente, permettendo una gestione molto articolata degli immobili, da una presentazione più ampia fino al dettaglio delle singole unità abitative.
21°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Pontedilana
Agenzia di comunicazione specializzata in progetti su misura: siti web, e-commerce, web app, CRM, identità aziendale e di prodotto, brochure, promozione online e offline, social media, analitycs. “Pontedilana” è l’unione di due mondi: il “Ponte” è una costruzione che mette in contatto due luoghi, un...
Credit
Barbara Pontello
Direttore Creativo
Pontedilana

Originaria di Montebelluna, Treviso, la mia carriera di 25 anni nel campo della comunicazione ha iniziato dal graphic design. La fondazione di Pontedilana ha segnato un momento importante di questo percorso; qui il ruolo di direttore creativo mi ha portato ad applicare una visione focalizzata sull’efficienza organizzativa, cura del design, semplificazione dei processi e sviluppo di progetti custom. Il mio approccio al lavoro è pragmatico: affronto le sfide complesse spezzandole in parti più piccole, agevolando così la ricerca di soluzioni innovative e realizzabili. La curiosità, l’ambizione e l’empatia sono i miei tratti distintivi, che applico sia nella guida del mio team sia nello sviluppo delle nostre strategie comunicative.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione