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Finalisti: eClassic

eClassic

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per l’Experience Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits
Progetto: eClassic
Utente: eClassic
Agenzia: 21iLAB
Direzione Creativa: Sara D’Onofrio
Graphic Design: Simona Pinto
Account: Elisa Airaghi
Pm: Pamela Guarnieri
Team Lead: Enrico Tenca
Descrizione
Immagina un luogo virtuale popolato da una comunità dinamica e internazionale di appassionati di auto d’epoca. Immagina un Club in cui, sia i collezionisti esperti che i nuovi arrivati, possano coltivare la loro passione e preservare e tutelare un patrimonio storico. Immagina una dimensione completamente nuova. The fourth dimension of Classic Car Experience. eClassic ha lanciato il progetto a settembre 2021 a St. Moritz, durante la famosa hillclimb race Bernina Gran Turismo . Durante l’ Internationale St. Moritzer Automobilwochen, TCCT eClassic e Bernina Gran Turismo hanno inaugurato un paddock dedicato al progetto presso il Grand Hotel Kempinski per presentare, dal 15 al 19 settembre, The eClassic Club e l’esperienza eDriving, eRacing e eAcademy. Tutti driver di Bernina Gran Turismo hanno partecipato ad una prima session di ePractice sui simulatori di guida eClassic. Un’innovazione per il mondo delle l’automobili classiche. The eClassic Club unisce collezionisti e veri appassionati di guida che desiderano aggiungere qualcosa in più al proprio garage, circuiti e stile di vita. Utilizzando l’App eClassic, i membri hanno accesso 24 ore su 24 ad un’esclusiva piattaforma digitale che include una comunità dinamica e internazionale di appassionati che la pensano allo stesso modo, dove possono guidare capolavori squisitamente realizzati da due famosi carrozzieri italiani partecipando alle gare del Club, a sessioni di prove libere, sfide, ed eventi della community. L’esperienza include l’accesso a tutorial con driver professionisti. Coloro che si iscrivono a The eClassic Club scoprono una nuova dimensione dell’esperienza dell’auto d’epoca, dove possono condividere tecniche di guida, sfidarsi online o semplicemente esplorare e conoscere i circuiti più famosi come Monza, il Nürburgring e Spa Francorchamps, per citarne solo alcuni. E non è tutto: siamo di fronte ad una vera anteprima mondiale, visto che il percorso che porta al Passo del Bernina è stato accuratamente scansionato e digitalizzato da eClassic. I driver dell’evento lo hanno utilizzato per imparare il percorso – livelli di sicurezza notevolmente aumentati e l’impatto ambientale ridotto – prima di prendere parte alla gara. Il sito Corporate non è solo presentazione, ma è il luogo della narrazione. Il brand viene raccontato costruendo una storia al fine di proseguire, anzi, anticipare alla fase di awareness, quell’esperienza immersiva che sarà appannaggio dei Club Members. Il racconto è un viaggio multimediale, fatto di testi accuratamente pensati, immagini di una qualità altissima, video emozionanti che consentono all’utente di entrare subito nel mood eClassic. Il linguaggio comunicativo e il tratto grafico sono puliti, senza fronzoli: tutto il focus è sul prodotto che di sicuro ha molto da raccontare a tutti. Intenditori, appassionati o semplici curiosi“¦ ogni tipo di pubblico avrà di che rimanere affascinato. Il tutto si traduce in un look and feel inimal e al contempo innovativo, che unisce i due capisaldi della corporate identity di eClassic, che sono innovazione e classicità . Il frontend è pensato in ottica mobile first, con un design system modulare e versatile che permette un’agevole gestione dei contenuti. Il CMS è un WordPress altamente customizzato che consente una agile creazione e personalizzazione delle pagine in base al contenuto, utilizzando una serie di componenti configurabili secondo le linee guida del design system. Punto di unione tra virtuale e reale si rivela l’area riservata, sviluppata per riconoscere i Club Members e integrata con la mobile app a loro dedicata al fine di garantire continuità d’esperienza tra i diversi tool messi a disposizione. L’esperienza di navigazione si arricchisce infatti di contenuti esclusivi, fatti di sessioni di training virtuale di guida con i video dell’eAcademy, un calendario di appuntamenti esclusivi, reali e virtuali, e aggiornamenti dedicati al mondo del Club. Ampio spazio ai prodotti, dicevamo: un simulatore di guida per auto d’epoca realizzato in 2 diverse versioni da Pininfarina e Zagato, più una terza versione in edizione limitata (Pininfarina Leggenda) celebrativa del suo 90° anniversario realizzata dal designer torinese. Software avanzati e hardware d’eccellenza racchiusi un guscio di sofisticato design che trasforma questi gioielli tecnologici in vere e proprie opere d’arte. Le pagine che ce li presentano consentono all’utente di anticipare l’esperienza di guida attraverso un’interfaccia innovativa che spinge sulle animazioni 3D apple-like allo scroll e simula una vista reale dell’oggetto. Grazie ai video 3D l’utente può infatti visualizzare i dettagli e le caratteristiche tecniche proprio come farebbe durante una visita reale. E se acquistare un prodotto del genere non è proprio per tutti, ognuno di noi potrà comunque divertirsi a visualizzare il suo simulatore preferito all’interno del proprio salotto o del proprio garage, grazie alla funzionalità della realtà aumentata. Non c’è che da scegliere il colore e la collocazione, il software farà il resto consentendo di interagire con il modello 3D e di visualizzarne un’altra volta ogni minimo particolare.
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Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
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CATEGORIA
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Credit
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Pluri-premiato e multiculturale Digital Solutions Partner, ha sede a Vaduz ed è presente con uffici a Zurigo, Milano e Bolzano. In numeri: oltre 19 gli anni di esperienza, 8 le lingue parlate da un team di più di 37 esperti. Con curiosità e passione al timone, che mantengono il focus su tecnologie innovative e marketing insights, 21iLAB progetta ed implementa soluzioni digitali studiate su misura mettendo al centro il cliente e rispondendo alla domanda di un mercato in rapida evoluzione.
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