Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Better Together

Better Together

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Experience Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Interaction Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Credits

Progetto: Better Together
Utente: Liu Jo
Agenzia: The AD Store Italia
Direzione Creativa: Luca Eremo
Concept Design: Stefano Adorni
Structural Design: Stefano Peschiera

Descrizione

La sostenibilità come asset fondamentale nella quotidianità di ognuno di noi. L’attenzione per il pianeta e per le persone come percorso nei confronti del quale siamo tutti chiamati a ricoprire un ruolo attivo. Questa la duplice sfida di #BetterTogether, lo storytelling sviluppato per Liu Jo che racconta una moda giusta, etica, sostenibile sulla web platform dedicata bettertogether.liujo.com, che diventa il contenitore di tutte le attività dell’azienda pensate e sviluppate in ottica sostenibile. Obiettivo: costruire una piattaforma in grado di veicolare i valori dell’azienda, in modo smart e intuitivo, per parlare trasversalmente all’audience online del brand: millennials e generazione Z, donne e uomini appassionati di moda, sempre più attenti a stili di vita, tendenze e consumi sostenibili, disposti a pagare di più pur di scegliere un Brand impegnato nella salvaguardia dell’ambiente. La copy strategy alla base sottolinea l’importanza di creare sinergie utili per il benessere delle persone e dell’ambiente: tutti insieme, grazie alla nostra capacità di creare valore attraverso scelte consapevoli – in senso materiale e non – scegliamo ciò che fa star bene noi e fa star bene il Pianeta. La forza del progetto sta nella sua semplicità comunicativa: art direction e tone of voice sono semplici e diretti con il giusto equilibrio tra emozionalità e key facts per raccontare l’impegno concreto di Liu Jo, il percorso intrapreso verso un business sempre più sostenibile e per trasmettere un’idea di sostenibilità accessibile e alla portata di tutti, in cui tutti siamo chiamati a fare la nostra parte.

30°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Etico Sociale
Agenzia
Ad Store
We are the Human Network. Together, we work to create authentic relationships between brands and people. With our ideas, we want to multiply positive impacts — for us, for our clients, for our people. We believe in #CreativityForHumans, developing purpose-based communication that starts with listeni...
Credit
Stefano Peschiera
Web designer
Ad Store
Web designer. Nel mio lavoro combino strategia, design e tecnologia per creare website, ecommerce e app che producano un’impatto positivo sui brand e sui propri clienti. Da più di 10 anni lavoro con brand italiani e internazionali in diversi settori, eccone alcuni: Italo, Barilla, Parmacotto, Liu Jo, Blumarine, Bracco.
Mostra di più
Luca Eremo
Senior Art Director
Ad Store

Senior art director con oltre 15 anni di esperienza in agenzia di comunicazione e design, con focus su brand fashion, beauty & design.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione