Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Domus Line

Domus Line

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Credits

Progetto: Domus Line
Utente: Domus Line
Agenzia: Care
Casa Di Produzione: Care
Direzione Creativa: Marco Muran
Concept Design: Pierluca Tonetto
Structural Design: Pierluca Tonetto
Graphic Design: Antonio Cominotto
Software Development: Luca Di Centa
Usability: Pierluca Tonetto

Descrizione

Punto di partenza dell’intervento di rebuilding del sito di Domus Line, brand di riferimento nel mondo del furniture lighting, è stata la riprogettazione dei percorsi di navigazione, semplificati per indirizzare più rapidamente l’utente ai contenuti di suo interesse, in particolare per quanto concerne le sezioni dedicate ai prodotti, fornendogli una serie di utili filtri per individuare immediatamente gli articoli cercati. Sono state rielaborate anche le pagine corporate, affinché sia più agevole per il pubblico cogliere il chi, il cosa e il come del brand. La sezione dedicata alle news è stata ampliata, riconvertendo contestualmente il blog in una sezione a sé, dedicata alla diffusione della cultura di prodotto. Tutto questo elaborando una veste grafica in sintonia con le espressioni più evolute del web design e coerente con le linee guida della visual identity aziendale.

33°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Corporate
Agenzia
Care Comunicazione
Care è una società che opera nel settore della comunicazione d’impresa e istituzionale. Grazie alla profonda esperienza e alla dimestichezza con ogni tipo di mezzo è in grado di proporre ai clienti idee mirate, sempre coerenti con gli obiettivi di marketing. Mettendo in pratica il concetto di reale ...
Credit
Paolo Parigi
Copywriter
Care Comunicazione
In quasi trent’anni di professione ho collaborato come copywriter e in generale come creativo a moltissime iniziative di comunicazione. Ho esercitato le mie competenze sia in funzione di attività sviluppate attraverso i media tradizionali sia in funzione di attività e contenuti per il web e i social. Ho compiuto studi umanistici e coltivo da sempre la passione per la musica, le arti figurative e la letteratura. Sono convinto che – come ha detto uno bravo che più bravo non si può – quello del copywriter sia un mestiere d’arte.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione