Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Mirto Silvio Carta Special Pack Costumi di Sardegna

Mirto Silvio Carta Special Pack Costumi di Sardegna

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Mirto Silvio Carta Special Pack Costumi di Sardegna
Utente: Silvio Carta
Agenzia: Finicks
Casa di Produzione: Finicks
Direzione Creativa: Carlo Pirchio
Graphic Design: Carlo Pirchio
Structural Design: Carlo Pirchio
Fotografia: Immaginarte
Elaborazione Digitale: Inchpackaging
Descrizione
Il progetto Silvio Carta Costumi di Sardegna é nato dalla necessita, da parte del cliente di personalizzare la bottiglia e di realizzare un produto destinato alla vendita nella stagione “turistica”. Attraverso una nuova tecnologia di “silveraggio” (personalizzazione con sleeve) ad alta pres sione, abbiamo deciso di realizzare un vestito sulla bottiglia che riportasse i costumi sardi delle principali “Feste e sagre” regionali. La scelta di tale argomento nasce, soprattutto, dalla complessità e bellezza dei materiali con cui vengono realizzati i costumi e la valorizzazione del colore sugli stessi capi. La scelta degli eventi principali è caduta su: Sartiglia (Oristano) “¢Candelieri (Sassari) Redentore (Nuoro) Sant’Efiso (Cagliari). La serie é composta da 4 formati diversi e tale suddivisione ci ha consentito di poter realizzare una ‘famiglia in costume” per ogni singolo evento. La composizione, infatti, conta di 4 costumi diversi: uomo (150 cl),donna (70 cl), bambino (50 cl), bambina (20 cl). Tutti i costumi sono stati realizzati interamente in vettoriale punto per punto e riportano fedelmente i motivi dei costumi. La durata del progetto, dal contatto con il cliente alla realizzazione del prodotto fisico per il commercio, è stata di 3 mesi con una intensa e continuativa relazione tra noi, il cliente e l’azienda enda che ha realizzato fisicamente lo sleeve sulla bottiglia
25°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
Credit
Carlo Pirchio
Responsabile Marketing e Comunicazione
Finicks
Come citava una nota canzone “per fortuna o purtroppo sono nato in Sardegna” (per fortuna!) e “gitano” per sport e lavoro, dopo le esperienze in agenzie pubblicitarie tra il 97 e il 2003 decido di intraprendere la carriera da freelance/kamikaze. Dal 2003 mi dedico alla strana forma di masochismo ancestrale chiamata “abnegazione assoluta per il lavoro”. Con tale “piglio” seguo aziende come: Auchan, Supermercati Pellicano, LD Market, Profumerie Linea Bellezza, JeSuis Profumerie, Negozi Saponi&Profumi, Negozi PiùMe. Oltre questo curo la comunicazione di clienti in Sardegna tra cui alcune Cantine, il progetto “Mirto Silvio Carta” e la Direzione Artistica Musicale di 160 eventi. Dulcis in fundo, e non de profundis, attualmente sono Responsabile Marketing e Comunicazione della catena Saponi&Profumi. Laurea in Scienze della Comunicazione e Master in Management della comunicazione, nelle ore rimanenti delle 48 giornaliere mi dedico alla famiglia: senza di loro sarebbe tutto molto difficile.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione