Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Soré Rosé

Soré Rosé

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Soré Rosé
Utente: Ca’ Vera
Agenzia: BrandAdvice
Direzione Creativa: Pietro Rovatti
Graphic Design: Pietro Rovatti
Fotografia: Diego Decio
Elaborazione Digitale: Pietro Rovatti

Descrizione

Soré Rosé è un nuovo vino rosé prodotto in Valtenèsi, sulla sponda occidentale del lago di Garda. Essendo la destinazione di mercato prevalentemente la GDO, occorreva un’etichetta che potesse attrarre velocemente l’attenzione del consumatore e raccontare il prodotto. Per questo motivo è stato pensato un taglio centrale che esaltasse il suo specifico colore di rosa appena fiorita, quasi perlacea. La descrizione del vino è stata posta sul fronte per facilitarne la lettura. Infine, il fondo, mosso e tono su tono, vuole raccontare la setosità del vino, unitamente al contrasto tra delicatezza e intensità . Il progetto è stato costruito fin dalle origini, partendo dal nome Ca’ Vera (le iniziali dei proprietari) e dal suo marchio; così come il nome del vino che, creato in collaborazione con la proprietà , è l’anagramma di rosé. Oltre al nome, al marchio e all’etichetta è stato progettato il cartone da 6 bottiglie specifico per l’esposizione a scaffale. Infine sono stati realizzati gli strumenti cartacei e digitali per la vendita al mercato.

35°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
Credit
Pietro Rovatti
Founder
BrandAdvice
Pietro Rovatti, nato in Svizzera nel 1970, dopo gli studi in graphic design e pubblicità ha iniziato la carriera di comunicazione presso Inedita Editrice e poi in Design in Progress. Nel 1997 Pietro diventa Senior Art Director presso Sudler & Hennessey di Milano, specializzandosi nel settore Salute. Nel 2001 in FutureBrand Gio Rossi Associati diventa Direttore Creativo nella Divisione Corporate, lavorando per alcuni dei marchi più importanti in Italia. Nel 2003 ha fondato Lumen, definita da Pubblicità Italia l’agenzia più premiata del decennio, e nel 2013 ha lanciato Lumen Suisse con sede a Lugano. Nel 2017 decide di concentrarsi sul brand coaching, lavorando fianco a fianco con il board delle aziende, supportando le strategie e le implementazioni della marca. A tal fine ha fondato BrandAdvice. Attualmente è Brand Consultant del Parmigiano Reggiano, di Pellegrini, di Wakame e di altre aziende alimentari e non.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione