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Finalisti: Art & More by Glo

Art & More by Glo

Premi
Secondo classificato sezione Promotions

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Promotions” riconosce le campagne promozionali che, per la loro notevole creatività e impatto, si sono piazzate subito dopo il primo classificato. Questo premio valorizza le iniziative promozionali che hanno saputo distinguersi attraverso un approccio innovativo, capacità di coinvolgimento del target e realizzazione di risultati significativi nel contesto di mercato di riferimento.

I criteri di selezione comprendono l’originalità dell’idea promozionale, l’efficacia nel raggiungere e superare gli obiettivi prefissati, l’utilizzo creativo dei media e delle tecnologie disponibili, nonché l’abilità nell’incoraggiare la partecipazione attiva del pubblico e nel creare esperienze memorabili per i consumatori.

Con questo riconoscimento, il Premio Mediastar intende mettere in luce l’importanza delle strategie promozionali ben concepite e attuate, che contribuiscono in modo critico al successo commerciale dei brand e alla loro capacità di stabilire connessioni durature con il pubblico. Il secondo classificato in questa categoria dimostra un eccellente livello di competenza nel creare campagne promozionali che non solo attirano l’attenzione, ma generano anche engagement e fedeltà tra i consumatori.

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Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Art & More by Glo
Utente: BAT British American Tobacco
Agenzia: Question Mark
Direzione Creativa: Alessandro Cocchia
Visual: Jorit, Alessandro Cocchia, Shaone. IAB Accademia delle Belle Arti di Napoli

Descrizione

ART&more by glo: il progetto a sostegno dell’arte Una grande opera di street art di 3.300 mq ha colorato il Lungomare di Napoli Il progetto artistico ART&more by gloâ„¢, ideato dall’agenzia creativa Question Mark Communication per il brand glo di British American Tobacco è nato ed ha avuto luogo grazie anche alla collaborazione tra l’Assessorato al Verde con delega alla creatività urbana del Comune di Napoli, il Tavolo interassessorile per la creatività urbana, l’Accademia di Belle Arti di Napoli. ART&more by glo è la prosecuzione dell’approccio al mecenatismo che il brand ha già adottato nel 2019 con il progetto Liotru d’autore by glo, scegliendo di supportare grandi opere e grandi artisti, noti ed emergenti, su tutto il territorio Italiano. Questo progetto di grande successo sposa appieno i valori di glo in quanto da noi ideato e realizzato dagli artisti coinvolti attraverso un processo creativo dirompente, inclusivo e senza compromessi. In primis l’azienda BAT è impegnata nella costruzione di A Better Tomorrow, un futuro migliore per i consumatori, per la società e per le comunità in cui opera attraverso la riduzione del suo impatto sull’ambiente e sulla salute. Un futuro più verde, più equo e più inclusivo. Napoli è stata scelta come tappa inaugurale del progetto a carattere nazionale che ha coinvolto 9 famosi street artist contemporanei: Jorit, Shaone, Iabo, Zeus, Tres,Yele, El Nigro, Cref, Cocchia che hanno lavorato fianco a fianco con 9 studenti dell’Accademia Belle Arti di Napoli per realizzare una grande opera di street art di 300 metri lineari x 11, in cui tecniche, stili e colori si contaminano in perfetta armonia. La realizzazione dell’opera è avvenuta nelle giornate dal 12 al 15 luglio, mentre l’installazione di via Caracciolo è stata visitabile dal pubblico, che ha potuto vivere una vera e propria esperienza artistica immersiva ed inclusiva, anche passeggiandoci sopra, dal 16 al 21 luglio. Il progetto ART & more è nato con l’obiettivo di sostenere l’arte in tutte le sue forme, chiamando artisti già noti ed aspiranti tali a fondere stili e tecniche per dare vita ad opere uniche dalle audaci combinazioni di colori. Molti i temi attuali e gli omaggi alla città che sono stati rappresentati nell’installazione del lungomare: dagli eroi inconsapevoli di Cocchia al labirinto di Cref, dal dualismo intrinseco del sé di Zeus alla pluralità dell’individuo di El Nigro, dal confronto su forze sociali contrapposte di Shaone al futuro della città disegnato negli occhi della Sara di Jorit, dai supereroi che combattono i pregiudizi di Iabo ai contrasti di ognuno di noi espresse nell’opera di Yele e Tres fino al ruolo della tecnologia nella socialità di oggi raccontato con il contributo degli studenti. Nell’ottica di supportare concretamente il mondo dell’arte nelle sue diverse espressioni, alla fine dell’esposizione, l’opera è stata anche digitalizzata, registrata in 24 NFT (non fungible token) e messa all’asta nel crescente mercato della crypto art. Il ricavato dell’asta è stato poi devoluto interamente all’associazione culturale Nartea, particolarmente colpita dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Eventi
Agenzia
Question Mark
Aiutiamo i brand a comunicare in modo autentico, proponendo contenuti efficaci e rilevanti. I trend rappresentano il punto di partenza delle nostre strategie, un collegamento tra i comportamenti emergenti e la progettazione di prodotti, servizi e brand di grande impatto. Non ci limitiamo ad analizza...
Credit
Daniela Biancardi
Senior account
Question Mark
Senior account con il pallino per il copywriting, si laurea in scienze della comunicazione immaginandosi un futuro nelle agenzie di comunicazione. C’è solo da capire in quale reparto, cosa che diventa evidente già alla prima esperienza in una nota multinazionale, dove dimostra di avere buone velleità commerciali e ottime capacità di entrare in empatia con i clienti. Da allora, fedele alla sua prima vocazione, riesce a unire l’aspetto creativo a quello organizzativo, la strategia con l’inventiva, le idee faraoniche con budget ridotti. Perché, per quanto provi a resistere, non riesce a smettere di dire la sua nei meeting creativi. Per fortuna.
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Alessandro Cocchia
Visual surfer
Question Mark
Visual surfer in perenne movimento tra glifi, colori, sfumature, caratteri tipografici, immagini, significanti e significati con cui costruisce storie, esperienze, opere d’arte. Il suo è un percorso da protagonista nel mondo della creatività che lo vede oggi a insegnare comunicazione visiva e a essere il Direttore Creativo di Question Mark, agenzia innovativa e ambiziosa con cui cura la comunicazione di svariate multinazionali. Disegna, progetta, dipinge, fotografa, riprende, cucina, cuce, organizza, condivide, guida, guarda, pensa, interpreta, trasforma, insegna, legge e parla, ma solo se necessario. Ha vinto il Compasso d’Oro per la brand identity e la segnaletica del sito archeologico di Pompei ed è stato uno degli artisti delle collezioni mondiali Swatch, per cui ha disegnato due modelli con il suo inconfondibile stile.
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