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Finalisti: Super Foodies 3

Super Foodies 3

Premi
Primo Classificato Educational

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits
Progetto: Super Foodies 3
Utente: Esselunga
Agenzia: Boost Collectibles
Direzione Creativa: Marcello Leonardi e (Boost Collectibles)
Art: Jimmy De Wijs e (Boost Collectibles)
Copy: Marcello Leonardi e (Boost Collectibles) /Armando Testa e (Esselunga)
Visual: Jimmy De Wijs e (Boost Collectibles)
Descrizione
Una nuova collezione per bambini dedicata ai Super Foodies è in arrivo da Esselunga: si tratta della terza serie e questa volta i personaggi si trasformano in tessere da gioco in legno di faggio, portando il tema della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente anche nella scelta del materiale con cui realizzare i giochi per bambini. Dopo le prime due raccolte con personaggi 3D in plastica riciclata, fun box prima in cartone FSC e poi in latta conle card del gioco UNO nell’edizione speciale SUPER FOODIES, flowpack riciclabili, collector ed espositori in cartone FSC; i bambini infatti potranno cimentarsi con le tessere in legno con giochi facili che sono da sempre dei grandi classici come “Abbin-a-mente” (ovvero un gioco di memoria, il più comune MEMORY), il gioco di equilibro “Uno dopo l’altro” ed infine il grande classico del Domino, adatto ai bambini come ai più grandi. Oltre alle tessere in legno, i bambini potranno avventurarsi nella terza tappa del percorso di educazione alimentare “Impariamo a mangiare bene” per condurli verso uno stile di vita il più possibile sano, grazie ad una alimentazione equilibrata e ad una attività fisica regolare. A partire dal 21 ottobre e fino al 17 Novembre 2021 è stato possibile ritirare in tutti e i 170 store ESSELUNGA il volume nel quale veniva spiegata la piramide alimentare della Dieta Mediterranea, in modo da scoprire le proprietà degli alimenti e gli abbinamenti indicati. L’opuscolo informativo è stato realizzato in collaborazione con Maestri del Gusto, Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e Sistema Socio Sanitario Regione Lombardia. Con la collection Super Foodies 3 è continuata anche la raccolta dei voucher scuola 2021 Amici di Scuola: in ogni bustina, infatti, era contenuto un buono per supportare la propria scuola, dagli asili nido fino alle scuole secondarie di secondo grado. E’ stato poi sufficiente consegnare i buoni alla scuola per richiedere gratuitamente i premi tra materiale didattico e attrezzature informatiche. La meccanica promozionale prevedeva una bustina di SUPER FOODIES 3 in omaggio, con all’interno due tessere gioco in legno ed un buono AMICI DI SCUOLA, per ogni 25 euro di spesa effettuata, ovvero all’accumulo di 50 punti Fragola, e relativi multipli. Per rendere l’idea dei grandi numeri generati della campagna promozionale, possiamo affermare che sono stati distribuiti 26 milioni di flowpack gratuiti alle casse, 100 mila Scatole dei Giochi, dove collezionare tutte le 28 tessere in legno della collezione e dove i bambini hanno potuto trovare una plancia di gioco sulla quale giocare ai tre giochi sopra menzionati che Boost Collectibles ha inventato sulla base del prodotto collezionabile. In più, l’edizione 2021 dei super eroi del mangiare sano, i Super Foodies appunto, hanno portato con loro un’altra incredibile e davvero nel 2019 inaspettata conquista: la GIUNTI EDITORE, leader dell’editoria per ragazzi in Italia ha fortemente voluto la licenza dei Super Foodies per sviluppare quattro titoli esclusivi, dal libro game dai titoli colora con i Super Foodies e Gioca con i Super Foodies all’activity book con stickers dai titoli Super Foodies in Azione e Super M in missione, che sono stati venduti in esclusiva da Esselunga per la durata della campagna promozionale e che dal mese di Febbraio-Marzo 2022 saranno infine distribuiti nel canale tradizionale ossia le librerie, oggi comprensivo anche del canale e-commerce. Un grande risultato, con 60 mila libri tirati finora, che da un lato celebra la forza della licenza SUPER FOODIES, nata come concept per il supermercato in ambito loyalty e subito trasformatosi in una licenza extra settore (edicola, shopper, ora libri), e che dall’altro rafforza il posizionamento di mercato del brand Super Foodies in Italia, il primo e per ora unico concept di kids marketing in grado di educare non rinunciando al divertimento ed all’appeal creativo.
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Concorsi e Operazioni a Premio
Agenzia
Boost Group
Boost - activating shoppers, elevating sales - is the leading full-service provider for marketing and sales services. We supply creative concepts and effective sales tools for shopper marketing, collectibles’ promotions and loyalty programs. We activate brands and shoppers to boost sales and create ...
Credit
Marcello Leonardi
Head of Sales New Markets
Boost Group
“Less is more”, faccio poco ma lo faccio bene! Poche azioni ma mirate, perché ideate, progettate ed infine realizzate per diventare successi di mercato, così da essere ricordate…Mi sento di riassumere così il mio modo di vivere il mio lavoro. Sono nato a Modena nel 1975, dove ho studiato Marketing all’Università, e dove ho lavorato, dapprima in ambito marketing e poi vendite, in aziende come Vodafone e Findomestic. Fino a scoprire il mondo del kids marketing in qualità di Marketing Manager per la Divisione Edicola del Gruppo Giochi Preziosi nel 2007. Nel 2011 mi trasferisco a Milano, per realizzare il mio sogno di marketing e di carriera, a seguito di un’opportunità lavorativa che mi viene offerta come Licensing Category Manager in The Walt Disney Company Italia. Nel 2012 scopro poi il Loyalty Marketing, l’industria cui ancora appartengo perché richiedendo la combinazione di competenze di marketing e di vendita, con una base di progettazione numerica fondamentale, rappresenta in sintesi il mio ideale di lavoro, il professionista che mi sento di essere. Sono un AD ed un venditore decisamente atipico, pertanto, perché vendo solo quello che immeterei sul mercato se fossi ancora io a decidere la strategia marketing delle aziende mie clienti; sento di portare innanzi messaggi di mercato che si fondano sul reale valore dell’offerta in questo modo, sinceramente sentendoli miei e così condividendoli con i clienti che li sentono propri a loro volta. Verso la condisione ed accettazione finale, quella di massa, quella di mercato. È per questo che mi piace definire il mio rapporto con i clienti con la metafora di una “relazione amorosa” che parte dall’innamoramento iniziale e si trasforma successivamente in un amore speciale e duraturo… in una parola UNICO!
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Jimmy De Wijs
Concept developer/character designer
Boost Group
Ho 34 anni e vivo nei Paesi Bassi. Sono un concept developer/character designer e lavoro in Boost Collectibles da circa 10 anni. Sono un creativo, molto orientato agli obiettivi. Non smetto di lavorare fino a quando non ottengo il miglior risultato. Cerco sempre di pensare fuori dagli schemi per trovare le migliori idee creative. Dare a un personaggio la sua personalità è la cosa più divertente da fare! Un sogno si è avverato con i Super foodies, quando ho visto i miei personaggi trasformati in figurine e in spot 3D. E’ davvero gratificante vedere un bambino giocare con le tue creazioni e divertirsi! Mi sento davvero fortunato di poter fare il lavoro che faccio.
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