Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Diadora Utility Glove Eco

Diadora Utility Glove Eco

Premi
Primo Classificato Istituzionali

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Secondo classificato sezione Tecnica Audiovisiva

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Tecnica Audiovisiva” onora le realizzazioni che rappresentano l’avanguardia nell’uso delle tecnologie e delle tecniche audiovisive. Questo riconoscimento è dedicato a quei progetti che, pur non avendo conquistato la prima posizione, si sono distinti per la loro notevole maestria tecnica, l’innovazione nella produzione e l’abilità nel creare contenuti audiovisivi di alto impatto.

I criteri di valutazione si concentrano sulla qualità della realizzazione tecnica, l’originalità nell’applicazione di soluzioni tecniche avanzate, l’efficacia nell’uso del suono e dell’immagine per potenziare la narrazione e l’abilità nel trasmettere emozioni e messaggi al pubblico. Una particolare attenzione è riservata alla capacità dei progetti di spingersi oltre i confini convenzionali, sperimentando con nuovi formati e tecnologie per arricchire l’esperienza visiva e sonora.

Con questo premio, il Premio Mediastar vuole sottolineare l’importanza della tecnica audiovisiva come strumento fondamentale per l’innovazione narrativa e visiva, premiando coloro che con il loro lavoro contribuiscono a definire il futuro del settore. Il Secondo Classificato dimostra un eccellente livello di competenza e creatività, stabilendo nuovi standard di qualità e innovazione nel campo audiovisivo.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Diadora Utility Glove Eco
Utente: Diadora Utility
Agenzia: Quanto Basta
Casa di Produzione: Controcampo Produzioni
Casa di Post Produzione: Controcampo Produzioni
Direzione Creativa: Marco Ferro
Art Direction: Andrea Fasan
Copy: Enrico Soci
Regia: Luigi Dalla Riva
Montaggio: Luigi Dalla Riva
Animazione: Luigi Dalla Riva
Effetti Speciali: Luigi Dalla Riva
Descrizione
Diadora Utility eco glove è la scarpa da lavoro completamente Made in Italy e sostenibile, grazie all’utilizzo di materiali riciclati e di sostanze e collanti rispettosi dell’ambiente e di chi lo popola. È l’espressione più completa dell’impegno per la sostenibilità che DIADORA UTILITY mette in campo ogni giorno. GLOVE ECO simbolicamente è il frutto di una trasformazione nella quale ciò che normalmente andrebbe ad intasare le discariche, rinasce e torna ad essere utile . La scelta creativa è stata quella di mettere l’accento proprio sull’aspetto della metamorfosi dei materiali riciclati. Messa in scena con stile grafico giocoso e divertente. La tecnica utilizzata non poteva che essere quella dell’animazione 3D.
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Quanto Basta
Società di consulenza aziendale per la Pianificazione Strategica, nata nel 2013 dall’unione di manager con lunga esperienza aziendale, che mettono la loro professionalità a disposizione di chi voglia cogliere le opportunità offerte dalle mutate condizioni micro e macro-economiche. Quanto Basta offre...
Credit
Luigi Dalla Riva
Copywriter
Controcampo
Imparo in fretta. Mi annoio facilmente. Sono curiosa. Voracemente. La prima volta in un’agenzia di comunicazione avevo 23 anni e ho capito di essere a casa: ogni progetto, un viaggio di sola andata. Con la sua valigia. Le sue mete. Le sue parole. Vent’anni dopo, progetti dopo, sono redattore (al maschile) e tessitrice di trame (al femminile), con le mani sporche di inchiostro: a volte nero, a volte colorato, spesso digitale. Leggera, plano sopra le campagne: mi serve una visione d’insieme per capire il cliente e definire i dettagli. Non sarei qui senza le persone che lavorano con me ogni giorno: siamo alberi, in un bosco di rami intrecciati. Nata a Praga, cresciuta a Milano, vivo in Toscana: in smart working da 10 anni, molto prima di ogni definizione emergenziale. E ora che questo è il new normal, cerco un nuovo verso.
Mostra di più
Marco Ferro
Direttore Creativo
Quanto Basta

Dopo la laurea all’Università Luigi Bocconi di Milano, matura una pluriennale esperienza come imprenditore e senior manager in ambito Sales & Marketing all’interno di aziende multinazionali di grandi e medie dimensioni operanti nei settori dell’Automotive, dell’Abbigliamento Sportivo e del Tempo Libero, come Piaggio, Diadora, Invicta, Aprilia.

Nel 2013 fonda la Quanto Basta srl, società di consulenza aziendale per la Pianificazione Strategica e il Marketing, che offre “discontinuità concreta”, il risultato di uno scrupoloso processo metodologico unito a idee creative che sorprendono piacevolmente. A supporto del metodo si aggiunge l’impiego di strumenti digitali innovativi per la crescita della notorietà dei brand clienti di cui la società dispone in esclusiva per l’Italia.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione