Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Ferrari limited edition City
Utente: F.lli Lunelli
Agenzia: F.lli Lunelli – Robiliant Associati
Ferrari Trento è la bollicina di riferimento del Metodo Classico italiano e da sempre accompagna gli eventi più significativi del grande sport, della moda e del design, rappresentandone il brindisi per eccellenza. Questa leadership non deriva solo da una tradizione di oltre un secolo, ma soprattutto da un primato qualitativo, che ogni anno conferma Ferrari Trento al top delle guide e delle competizioni di settore nazionali e internazionali. Se in Italia questo primato è ormai consolidato anche in termini di quota di mercato e riconoscibilità del brand, all’estero Ferrari Trento ha ancora un enorme potenziale da esprimere, tanto che la sua forte immagine legata all’italianità è leva di comunicazione privilegiata, quale ambasciatore dell’Arte di Vivere Italiana ovvero di quello stile tipicamente italiano di vivere con eleganza e con passione per il bello e il buono. Essere stato scelto come Brindisi Ufficiale della Formula 1® per il Campionato 2021 e per le prossime due stagioni rappresenta quindi la straordinaria possibilità di aumentare la brand awarness all’estero e comunicare Ferrari Trento come Luxury Sparkling Wine italiano, soprattutto nei mercati di riferimento. Quale prima bollicina italiana a salire sul podio da Official Toast of Formula 1®, una delle competizioni sportive più seguite al mondo, Ferrari Trento ha scelto di amplificare questa partnership con una strategia di comunicazione integrata, che include operazioni digital, attività sulla stampa tradizionale, eventi e progetti below the line, il cui messaggio chiave è sempre proprio quello dell’Italian Style che sale sul podio. Lanciata con una conferenza stampa digitale esattamente un anno fa, il 2 marzo 2021, questa importante collaborazione, iniziata durante una fase ancora molto incerta della crisi sanitaria globale, ha generato valore in termini di visibilità , vendite e notorietà a livello globale in tempi molto brevi, premiando un investimento importante da parte dell’azienda trentina, che ha saputo toccare in modo corretto tutte le leve del marketing mix.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.