Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Sabelli. Sa di bianco, sa di buono.

Sabelli. Sa di bianco, sa di buono.

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Sabelli. Sa di bianco, sa di buono.
Utente: Sabelli
Agenzia: Expansion
Casa di Produzione: Mendis Corporation
Casa di Postproduzione: UVC
Direzione Creativa: Giorgio Piccioni
Art: Alessandro Stenco
Copy: Lorenzo Rocchi
Regia: Lenny Pellico
Direzione Fotografia: Lenny Pellico
Montaggio: UVC Milano
Color Grading: UVC Milano
Colonna Sonora: Alex Gaydou
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Alessandro Capra
Descrizione
Per il suo primo spot televisivo, che coincide con i 100 anni dell’azienda, il Cliente ci ha chiesto di ideare una comunicazione tv che aumentasse l’awareness del Brand Sabelli attraverso un racconto di marca unico e differenziante, focalizzato sui suoi valori (fierezza, cura, sensorialità , tradizione & innovazione). L’obiettivo dello spot era comunicare che solo Sabelli sa creare prodotti buoni, belli e ricchi di gusto come da ricetta autentica, rendendoli disponibili ogni giorno. Soluzione: La creatività ha avuto origine da una domanda: Può un colore avere sapore? Questa provocazione Copy ci ha permesso di creare un’interessante sinestesia, utile ad appropriarci di un concetto nuovo e di un valore unico, sintetizzato dal pay-off Sa di bianco. Sa di buono. Il colore bianco diventa il fil rouge visivo di tutta la narrazione: è il colore del latte, della purezza, della tenerezza, dell’ingenuità e della bontà . Lo spot mette quindi in scena la magia di un mondo bianco che diventa un incontro di sensi e racconta, con estrema piacevolezza e grande appetizing appeal, una nuova, fantastica definizione di sapore. Un sapore puro, nuovo, sorprendente. L’originalità dello spot consiste proprio nel raccontare in modo semplice ma disorientante quelli che sembrano prodotti tutti simili,almeno prima di assaggiarne uno.
13°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Di Prodotto
Agenzia
EXPANSION GROUP
Nelle reception delle agenzie di solito ci sono i nomi dei soci. Noi abbiamo preferito scrivere Expansion, e in lettere belle grandi. E’ una promessa e un impegno. Significa che il nostro approccio vuole essere fattivo, concreto, mirato a dare valore aggiunto ai marchi che gestiamo e a far crescere ...
Credit
Giorgio Piccioni
Founder
EXPANSION GROUP
Una passione per la pubblicità nata inizialmente con i primi network radiofonici, dove lavora come agente e copywriter, e poi sviluppatasi a Milano come account. Nel 1991, insieme a Nadia Saponi, fonda Expansion Group con il preciso obiettivo di creare a San Marino una struttura di comunicazione e marketing in grado di competere su tutto il territorio nazionale. Capacità imprenditoriale e visione strategica gli hanno permesso di aprire una seconda sede a Milano nel 2005 e di acquisire e gestire con successo importanti clienti quali Pizzoli, Oknoplast, Coop Italia, Gruppo Comet, Lesaffre, Unigrà, Unilever Food Solutions, Visit Romagna e, più recentemente, Sabelli. Da oltre 30 anni la mission dell’agenzia è visibile sul muro della reception, a lettere cubitali: Expansion, la mission più corta che sia mai stata scritta.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione