Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: La Passione di Casa
Utente: Panini
Agenzia: The AD Store Italia
Casa di Produzione: Withstand
Casa di Postproduzione: Post Wanted
Direzione Creativa: Giulio Nadotti
Art Direction: Giulio Nadotti
Copy: Antonella de Gironimo
Regia: Giada Bossi
Direzione Fotografia: Emanuele Mestriner
Color Grading: Post Wanted
Colonna Sonora/Jingle: Gigasound
Come raccontare un mondo fatto di scambi, di amicizia, di gioco e di corse in edicola nel 2020? L’anno che ha rivoluzionato tutto, comprese le dinamiche famigliari, con tantissimi bambini costretti a rimanere in casa? Mettendo al centro proprio la passione per il calcio e per le figurine, e puntando tutto sulla complicità padre-figlio: generazioni differenti unite da 60 anni di storia delle figurine più famose del mondo.Obiettivo. Individuare un frame narrativo memorabile ed efficace sui due target del brand: bambini e adulti. Il taglio comedy si è rivelato vincente per raccontare un contesto particolare in modo rilevante, empatico ma soprattutto coerente con il tone of voice di Panini.Il testimonial perfetto. Alejandro “Papu” Gomez – calciatore argentino famoso per le sue prodezze in campo, amato dai bambini anche per la sua ironia e simpatia – diventa protagonista della nuova campagna multisoggetto di Panini insieme a suo figlio Bauti e alla moglie Linda. Quello che vediamo nello spot è un frame immediatamente riconoscibile, in cui tantissime famiglie hanno potuto immedesimarsi: la noia in casa, la partita improvvisata tra tunnel e dribbling in salotto fino all’immancabile danno. E l’album? È un deus ex machina che arriva a riportare tutto alla normalità : il modo migliore per vivere la passione per il calcio.
Direttore creativo di estrazione art, cresciuto prima nel gruppo JWT e poi in Ad Store. Oggi segue la direzione creativa di Ad Store Italia e UAE. Docente IED, socio ADCI, giurato ADCI Awards, portfolio reviewer ai Grandi Venerdì Di Enzo. Premi: ADC*E Awards, The New York Festivals, ADCI Awards, NC Awards, Brand Purpose Awards.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.